1 - Allorche', in decollo o in atterraggio, un elicottero diventa leggero sulle ruote, cosa può verificarsi se per caso prima una ruota del carrello principale e poi l'altra urtano il tereno?
2 - Lo sganciamento degli aghi sull'indicatore di RPM motore rotore mentre si e' in volo di crociera sta a significare che
3 - In quale direzione va effettuato il decollo per avere le migliori prestazioni?
4 - Se il numero di giri del rotore diventa troppo elevato durante l'autorotazione, si deve
5 - Un elicottero, il cui rotore gira in senso antiorario vola a velocita' in volo rettilineo orizzontale. In tale situalzione un aumento del passo collettivo comportera'
6 - Il fattore di carico "n" è:
7 - Con un elicottero (il cui rotore in senso antiorario)mentre effettua il volo stazionario a tre piedi dal suolo pilota da' piede destro. In questo caso egli puo aspettarsi
8 - Quando e' il caso di fare un decollo strisciato?
9 - Una volta stabilito che il generatore di corrente funziona occorre verificare anche se eroga corrente. Quando e come viene effettuato questo controllo?
10 - Come si verifica lo stato di efficienza degli ammortizzatori idraulici?