1 - Quale dei seguenti elementi consente al pilota di scavalcare l'unità di sincronizzazione passo collettivo/manetta ?
2 - In fase addestrativa un arresto rapido di tipo elementare va iniziato a partire
3 - Durante la discesa, la portanza è:
4 - Cosa deve fare il pilota se, mentre effetua il volo stazionario a 1.500 ft, avverte che l'elicottero sta discendendo?
5 - Se il rotore di coda va in avaria mentre si è in hovering, si deve:
6 - Durante una virata in salita, il numero di giri del motore è quello desiderato ma lapressione di alimentazione (MAP) è più elevata del valore desiderato. Per mantenere il numero di giri motore desiderato e correggere la MAP quale azione iniziale va intrapresa?
7 - Per quale motivo il volo stazionario sottovento ovvero il volo all'indietro prolungato non e' desiderabile
8 - La quota pressione, in inglese "Pressure Altitude" (PA) è:
9 - Per mantenere costanti i giri del rotore, il carburante e la leva del passo collettivo sono legate tramite un'apposita unita' di sincronizzazione. Avviene pertanto che:
10 - Perché un aereo possa mantenere una traiettoria rettilinea orizzontale senza variare la quota occorre che: