1 - Lo sganciamento degli aghi sull'indicatore di RPM motore rotore mentre si e' in volo di crociera sta a significare che
2 - Una volta impostata e stabilizzata la traiettoria, come è possibile individuare qual è l'effettivo punto di mira?
3 - Per quale motivo il volo stazionario sottovento ovvero il volo all'indietro prolungato non e' desiderabile
4 - Quale dei seguenti strumenti serve a controllare il circuito dl lubrificazione durante il volo?
5 - Una improvvisa e forte formazione di ghiaccio al tubo di pitot, oppure una sua ostruzione causata da corpi estranei, provoca nell'anemometro la seguente anomalia
6 - In atterraggio col vento al traverso, il pilota dovrebbe eliminare tutta la deriva tramite l'uso:
7 - Durante la salita, la portanza è:
8 - Quale procedura va eseguita quando, a rotore fermo, vengono imbarcati i passeggeri e ci si prepara al decollo ?
9 - Come si verifica lo stato di efficienza degli ammortizzatori idraulici?
10 - Navigando nel nostro emisfero per prua Nord ed effettuando virate verso Est o verso Ovest, la bussola indica inizialmente: