Test 10 domande VDS Ultraleggero a Motore - Tecnica di Pilotaggio, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Una traiettoria in discesa ha:
2 - Durante una virata, il fattore di carico:
3 - Se la prova motore viene effettuata in una zona sparsa di pietruzze e sassi, l'elica e la struttura dell'ultraleggero potrebbero ricavarne danno. Vero o falso?
4 - Durante la discesa, la portanza è:
5 - Il pilota di un ultraleggero che decolli da un aeroporto, a terra, alla richiesta del QNH, riscontra che effettivamente l'altimetro indica oltre 270 ft in più o in meno della elevazione dell'aeroporto. Come deve comportarsi il pilota?
6 - Durante la salita, l'ago dell'altimetro indica l'aumento della quota. Come si comporta invece l'indicatore della scala barometrica (finestrella)?
7 - Come si procede per bilanciare l'aumento di resistenza in virata, quando si voglia mantenere costante la velocità?
8 - Lo spostamento fuori dalla posizione centrale della pallina del virosbandometro durante una virata, indica al pilota:
9 - Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:
question 04-193.png
10 - Appena mossi dal parcheggio occorre provare i freni. Se qualcosa non dovesse funzionare, la prima cosa da fare è fermare l'elica che potrebbe provocare gravi danni a persone e cose. Quale è il metodo più rapido?