QuizVds
Materie
Allenamento!
Simulazione d'esame
Esame in PDF!
Blog
Partner
Contattaci
iOS & Android »
Home
>
Test di Esame
>
Tecnica di Pilotaggio - VDS Ultraleggero a Motore
Tecnica di Pilotaggio - VDS Ultraleggero a Motore
Test 10 domande Tecnica di Pilotaggio, tempo libero
Cambia Materia
Nuovo Test!
1 - Come si deve volare per percorrere in volo planato, in aria calma, la maggior distanza possibile?
Alla velocità minima
Alla velocità di massima efficienza
Alla velocità massima
Alla velocità di discesa minima
2 - Con quale velocità, su una data distanza, viene raggiunta la quota più elevata?
Con quella minima ammissibile
Con quella che dà la massima velocità ascensionale
Con quella di massimo angolo di salita
Con quella di massima autonomia chilometrica
3 - Nell'equilibrio delle forze in volo a quota costante, quale è il rapporto che deve sussistere tra peso e portanza?
la portanza deve essere almeno di poco superiore al peso
la portanza deve essere almeno il doppio del peso
la portanza deve essere uguale al peso
basta che la portanza sia almeno la metà del peso; al resto pensa il motore
4 - Dall'indicatore di livello del carburante qui raffigurato si può dedurre che:
è ancora disponibile 1/4 del contenuto del serbatoio
Sono ancora disponibili 3/4 del contenuto del serbatoio
La pressione del carburante è 1/4 deI suo valore normale
Il carburante è sufficiente per 1/4 d'ora di volo
5 - Durante la prova a punto fisso di un'elica a passo variabile, aumentando il passo dell'elica, i giri diminuiscono, perchè:
Aumenta la coppia resistente dell'elica
Aumenta la trazione
Diminuisce la pressione di alimentazione
La domanda è formulata in modo errato, poche in tali condizioni i giri non diminuiscono ma aumentano
6 - l'estensione del flap migliora le prestazioni di salita dell'ultraleggero?
no, il flap a parità di potenza e velocità, aumenta la resistenza a scapito della Vz
sì, ma solo con vento contrario
sì, il flap aumenta la portanza e fa salire rapidamente l'ultraleggero
no se non si aumenta la potenza applicata
7 - Come può intervenire il pilota, in volo, per modificare la portanza?
non può farci nulla
può estendere il carrello
può variare la pendenza di traiettoria
può intervenire in modo coordinato per variare l'angolo di attacco
8 - Quali sono i sintomi che avvisano dell'avvicinarsi dello stallo?
lo stallo non è palesato da alcun sintomo
è indicato da un'improvvisa caduta a zero della lettura dell'anemometro
leggeri scuotimenti della struttura dell'aeroplano, accompagnato da un senso di mancanza d'appoggio del corpo e dai comandi laschi
in genere, solo la sirena d'allarme è in grado di preavvertire del sopraggiungere della condizione di stallo
9 - Quale è la situazione di maggior pericolo nella quale si possa incappare virando in finale?
stallo con comandi incrociati
superamento dell'asse pista
troppo anticipo rispetto all'asse pista
quota troppo bassa
10 - Durante la discesa, la portanza è:
Maggiore di quella corrispondente al volo orizzontale
Uguale a quella corrispondente al volo orizzontale
Minore di quella corrispondente al volo orizzontale
Uguale alla trazione
Invia il test per la correzione
Cambia Materia
Iscriviti alla Newsletter:
Tweet
QuizVds.it -
Facebook
-
Contattaci
-
Blog
-
Donazione
-
Cookie Policy
-
Privacy Policy