Test 10 domande VDS Ultraleggero a Motore - Sicurezza del Volo, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Durante un volo in alta quota, se si avvertono i segni dì mancanza d'ossigeno e non si dispone a bordo dell'impianto di erogazione di ossigeno, la misura da prendere sarà:
2 - Una linea sghemba della sommità di nuvole stratificate non è in grado da sola di indurre l'illusione di un orizzonte inclinato. Vero o falso?
3 - La cosiddetta "visione nera" si verifica:
4 - A quali inconvenienti sono esposti i comportamenti non automatici (top-down)?
5 - Le risposte di tipo riflesso (livellare, impostare una virata, correggere un angolo di banco) sono attivate automaticamente dagli stimoli percepiti. Vero o falso?
6 - Perchè è utile conoscere gli inconvenienti di volo ?
7 - l'obiettivo della manutenzione preventiva è:
8 - La successione delle singole cause o inconvenienti che conducono ad un incidente di volo viene definita:
9 - l'azoto sempre presente nei liquidi fisiologici, può abbandonare la soluzione e svilupparsi in bolle infinitesimali andando ad agire con esiti dolorosi e talvolta pericolosi in alcune parti del corpo. In quale occasione un pilota dell'aviazione generale su velivoli non pressurizzati può essere soggetto a questi inconvenienti?
10 - Qual è il fattore statisticamente predominante negli incidenti?