25 domande in 50 minuti droni-base


1 - Gli UAS sono aeromobili perché:
2 - Se non ci sono altri divieti, si può volare in città nelle Open?
3 - Che cos’è una FIR?
4 - L’Operatore ha il dovere giuridico di proteggere il suo data link da accessi non autorizzati?
5 - Un drone Legacy sotto i 250 grammi senza Remote ID può volare in A1?
6 - Qual è la tensione nominale di una cella LiPO?
7 - Che compito specifico ha L’ENAC?
8 - Che cos’è D-Flight?
9 - Che cosa significa la sigla ENAC?
10 - L’assicurazione KASKO per i soli danni al drone
11 - Una più alta quota di volo sul livello del mare diminuisce l’autonomia di un UAS?
12 - Chi stabilisce il premio dell'assicurazione?
13 - Che cosa dice la scherzosa legge di Murphy?
14 - In hovering, rispetto al volo traslato, il consumo dell' UAV è:
15 - In quale regolamento nazionale trovo le limitazione e la normativa per gli APR:
16 - Si può usare un UAV senza assicurazione?
17 - Rispetto a cosa va misurata l'altezza massima di volo di 120 metri degli UAV in Open?
18 - Nello Open si possono trasportare materiali pericolosi?
19 - Cosa significa “Privacy by design” e “privacy by default” nel caso degli UAV?
20 - Un eccessivo affaticamento può:
21 - Il Certificato Acustico per i droni che volano in Open:
22 - Come ci si può difendere dal rischio di errore, quando si preveda di dover assumer durante il volo, comportamenti da decidere di volta in volta sulla base di condizioni che dovranno essere valutate sul momento ?
23 - Un UAV da 249g MTOM in città sorvola una persona non coinvolta nell'operazione. Il pilota:
24 - SAPR - Quale azione dovrà essere intrapresa per poter effettuare delle operazioni specializzate non critiche in un parco naturale?
25 - L’uso di droghe leggere: