1 - Per quale motivo si ritiene pericoloso il decollo in discendenza o con vento in coda?
2 - Come varia la pressione parziale dell'ossigeno a livello polmonare, al variare dell'altitudine?
3 - Che cosa è la pressione dinamica di un fluido?
4 - Il D.P.R. 404, applicativo della legge 106 dei 1985, sancisce il criterio dell'autodeterminazione per lo svolgimento dell'attività di Volo Libero (VDS con apparecchi privi di motore). Ciò significa che:
5 - Per quale motivo un paracadute di emergenza che non sia stato sottoposto a periodica ispezione non garantisce sufficiente affidabilità?
6 - Durante un volo in parapendio si rompe il cordino di un freno. Come ci si deve comportare?
7 - Quando sussiste in volo il rischio che il pilota satira di un oscuramento della vista a seguito di manovre che inducono forti accelerazioni?
8 - Oltre al caso di malore del pilota, in quale di queste situazioni è utile l'apertura del paracadute di emergenza ?
9 - Se l'aria è stabile, una bolla d'aria che per motivi convettivi inizi a salire staccandosi dal terreno:
10 - lI cordino di un parapendio è rimasto impigliato ed il kevlar che ne costituisce l'anima è ora privo di rivestimento, ma integro: