1 - La portanza, in un profilo convenzionale, è generata prevalentemente:
2 - Che cosa è necessario verificare in corrispondenza di piombature di cavi e tiranti del deltaplano?
3 - E' possibile volare in nube con deltaplano parapendio?
4 - Volendo sfruttare al meglio le prestazioni del parapendio, sarà opportuno che il pilota esegua virate:
5 - Durante l'ultimo volo in deltaplano abbiamo effettuato un atterraggio pesante. Il crossbar ed un montante si sono piegati:
6 - A seguito dell'intervento delle forze devianti il vento nell'emisfero Nord circola attorno ad una zona od area di bassa pressione in senso:
7 - Le accelerazioni negative (piedi-testa) corrispondono ad una diminuzione dei 'G' o meglio ad una diminuzione fittizia dell'accelerazione di gravità. Quando si possono manifestare in volo?
8 - In quale momento ci si porta in posizione verticale per atterrare in deftaplano?
9 - Con quale tipo di corsa si deve effettuare il decollo?
10 - Secondo il D.P.R. 404 è obbligatoria l'assicurazione R.C.T. del pilota?