1 - Che cosa è necessario verificare in corrispondenza di piombature di cavi e tiranti del deltaplano?
2 - Può un iniziale sollevamento dinamico generato dalla presenza di vento e di rilievi montuosi trasformarsi in sollevamento termico puro?
3 - A parità di condizioni. di capacità e di ala a disposizione, veleggia più a lungo il pilota:
4 - Dovendo riporre un parapendio si avrà cura di farlo:
5 - Le nubi così come il fumo di una pentola in cui vi è acqua in ebollizione, sono costituite da vapore acqueo?
6 - Quali sono gli effetti dell'ipossia?
7 - Chi è l'unico responsabile della condotta del deltaplano o del parapendio?
8 - Le accelerazioni negative (piedi-testa) corrispondono ad una diminuzione dei 'G' o meglio ad una diminuzione fittizia dell'accelerazione di gravità. Quando si possono manifestare in volo?
9 - Se deltaplano e parapendio sono particolarmente soggetti agli effetti negativi del windshear, come può essere giudicato un atterraggio effettuato sottovento ad ostacoli rilevanti in condizione di vento sostenuto?
10 - Quali fenomeni meteorologici genera normalmente un fronte caldo al suo passaggio?