Test 10 Domande Deltaplano e Parapendio - Tecnica di pilotaggio, tempo libero

1 - Effettuando un avvicinamento con circuito a “C” in condizioni di vento sostenuto, è necessario iniziare la virata base:
2 - In un atterraggio in cui si presentano contemporaneamente molti deltaplani e parapendio, sarà opportuno:
3 - Perché si fanno virate di 360° in termica?
4 - Il pilota che agisce sull’acceleratore sa di poter:
5 - Come deve comportarsi il pilota di deltaplano una volta entrato in termica se vuole sfruttarla?
6 - Se, a gonfiaggio avvenuto, il pilota trattiene le bretelle anteriori, durante la corsa di decollo, è probabile che:
7 - Qual è il risultato di una simmetrica e leggera tensione esercitata sugli elevatori posteriori del parapendio?
8 - Quali precauzioni si devono adottare se si intende decollare in deltaplano con vento sostenuto?
9 - Se ci rendiamo conto che il nostro parapendio è umido, quali accorgimenti dobbiamo adottare durante il volo:
10 - È possibile il decollo in parapendio con limitata componente di vento al traverso?