Test 10 Domande Deltaplano e Parapendio - Tecnica di pilotaggio, tempo libero

1 - Il mantenimento della massima velocità in finale prima di iniziare a raccordare è necessario per:
2 - La corretta sequenza in finale per l’atterraggio in parapendio, in condizioni di vento moderato, è:
3 - Passando da condizioni di aria calma a condizioni di vento frontale, quale correttivo dobbiamo apportare alla velocità per garantirci la massima efficienza al suolo possibile?
4 - Quale errore di manovra causa generalmente una scivolata d’ala del deltaplano?
5 - Prima di intraprendere un volo di CrossCountry è necessario, oltre a tutto il resto:
6 - Come si esegue il controllo di rollio in deltaplano?
7 - Il pilota che agisce sull’acceleratore sa di poter:
8 - Stiamo volando ad una velocità rispetto al suolo di 10 km/h. C’è una componente di vento contrario pari a 30 km/h. Se avessimo l’anemometro quanto indicherebbe?
9 - Nel parapendio oltre a curare che la posizione del pilota risulti in volo quella corretta, è indispensabile, affinché l’ala mantenga le caratteristiche garantite dall’omologazione, verificare che il tipo di selletta usato sia compatibile e che vengano rispettate le seguenti disposizioni:
10 - Quali sono le manovre di discesa rapida in parapendio?