Test 10 Domande Deltaplano e Parapendio - Tecnica di pilotaggio, tempo libero

1 - Durante la fase finale dell’atterraggio con vento forte in deltaplano o parapendio il pilota deve:
2 - Un corretto decollo in parapendio è quello in cui il pilota:
3 - Prima di intraprendere un volo di CrossCountry è necessario, oltre a tutto il resto:
4 - Come si può variare l’angolo d’incidenza in volo con il deltaplano?
5 - È possibile andare in stallo volando a velocità prossima alla massima?
6 - Il parapendio è un mezzo che presenta il vantaggio di poter girare abbastanza stretto da non uscire da una eventuale termica anche se di modeste dimensioni. Quali delle seguenti opzioni è preferibile per sfruttare meglio questo tipo di condizioni?
7 - Come varia l’efficienza all’aria di un’ala aumentando il vento frontale?
8 - Nella zona di decollo abbiamo vento sufficiente a consentire un gonfiaggio fronte vela ma il vento è laterale (25 gradi) rispetto alla massima pendenza del terreno.
9 - In condizioni di ascendenza la massima efficienza al suolo si realizza volando:
10 - Nel parapendio oltre a curare che la posizione del pilota risulti in volo quella corretta, è indispensabile, affinché l’ala mantenga le caratteristiche garantite dall’omologazione, verificare che il tipo di selletta usato sia compatibile e che vengano rispettate le seguenti disposizioni: