Test 10 Domande Deltaplano e Parapendio - Tecnica di pilotaggio, tempo libero

1 - Se, a gonfiaggio avvenuto, il pilota trattiene le bretelle anteriori, durante la corsa di decollo, è probabile che:
2 - Prima di recarsi al decollo in atterraggio è necessario:
3 - Effettuando un avvicinamento con circuito a “C” in condizioni di vento sostenuto, è necessario iniziare la virata base:
4 - Stiamo volando ad una velocità rispetto al suolo di 60 km/h. C’è una componente di vento a favore pari a 30 km/h. Se avessimo l’anemometro quanto indicherebbe?
5 - Con quale tipo di corsa si deve effettuare il decollo in deltaplano e parapendio?
6 - Quale errore di manovra causa generalmente una scivolata d’ala del deltaplano?
7 - Dopo il gonfiaggio del parapendio fronte all’ala finalizzato al decollo, al fine di evitare che l’ala si scomponga o passi davanti nel momento in cui ci si gira e si inizia la rincorsa, è importante:
8 - È possibile il decollo in parapendio con limitata componente di vento al traverso?
9 - In volo con il parapendio può accadere che accidentalmente si raggiunga lo stallo volando troppo lenti. Per una corretta rimessa, il pilota dovrà:
10 - Come si può variare l’angolo d’incidenza in volo con il deltaplano?