Test 10 Domande Deltaplano e Parapendio - Tecnica di pilotaggio, tempo libero

1 - È possibile andare in stallo volando a velocità prossima alla massima?
2 - Passando da condizioni di aria calma a condizioni di vento frontale, quale correttivo dobbiamo apportare alla velocità per garantirci la massima efficienza al suolo possibile?
3 - Perché si fanno virate di 360° in termica?
4 - La corretta sequenza in finale per l’atterraggio con il deltaplano in condizioni di vento moderato è:
5 - Qual è il risultato di una simmetrica e leggera tensione esercitata sugli elevatori posteriori del parapendio?
6 - Come si riconosce uno stallo paracadutale del parapendio?
7 - E’ possibile provare l’avvicinamento allo stallo in parapendio e con quale tecnica per garantirsi adeguati margini di sicurezza?
8 - L’efficienza al suolo:
9 - A distanza di sicurezza dal terreno, come si esegue correttamente una prova di stallo in deltaplano?
10 - Quando è necessario controllare che i cordini del parapendio non siano attorcigliati o aggrovigliati?