Test 10 Domande Paramotore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - L’atterraggio precauzionale, per il quale si deve optare ogni volta non si sia certi di arrivare a destinazione in sicurezza, va eseguito:
2 - Qual è il significato della sigla S.A.R.
3 - In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:
4 - Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:
5 - Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:
6 - Configurazioni inusuali del paramotore. In che cosa consiste il post-stallo di un parapendio e che cosa può accadere se si verifica?
7 - Configurazioni inusuali del paramotore. Chiusura asimmetrica spontanea, tendenza dell'ala all'autorotazione. Il pilota dovrà in ogni caso prima ristabilire il controllo direzionale dell'ala e solo dopo averlo ristabilito intervenire con il freno dalla parte della chiusura per riaprire l'ala:
8 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione né nessun altro campo di volo, dovrà:
9 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
10 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà: