Test 10 Domande Paramotore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
2 - Se è vero che il paracadute di soccorso, come emerge inconfutabilmente da dati statistici, funziona nella quasi totalità dei casi, per quale motivo è comunque raccomandato il suo uso solo in casi in cui esso costituisce l'ultima risorsa disponibile?
3 - Configurazioni inusuali del paramotore. In che cosa consiste il post-stallo di un parapendio e che cosa può accadere se si verifica?
4 - L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:
5 - Le dimensioni del cono di massima efficienza sono:
6 - Configurazioni inusuali del paramotore. Chiusura asimmetrica spontanea, tendenza dell'ala all'autorotazione. Il pilota dovrà in ogni caso prima ristabilire il controllo direzionale dell'ala e solo dopo averlo ristabilito intervenire con il freno dalla parte della chiusura per riaprire l'ala:
7 - Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:
8 - Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
9 - Se durante il decollo in paramotore si constata che l'ala non si è gonfiata correttamente è preferibile per motivi di sicurezza:
10 - La Density Altitude (Altitudine di Densità) è: