Test 10 Domande Paramotore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:
2 - Le dimensioni del cono di massima efficienza sono:
3 - Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:
4 - Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale:
5 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione né nessun altro campo di volo, dovrà:
6 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
7 - Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
8 - Vedendoci costretti a un atterraggio in acqua, quale precauzione è indispensabile adottare col paramotore?
9 - Configurazioni inusuali del paramotore. La conseguenza di un eccessivo trazionamento asimmetrico dei comandi dei freni è lo stallo asimmetrico che induce una brusca e violenta rotazione dell'ala attorno all'asse verticale, detta "vite piatta negativa". Per prevenire tale configurazione prima che si verifichi il pilota dovrà:
10 - Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre: