Test 10 Domande Paramotore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:
2 - In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:
3 - Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?
4 - Che differenza c’è tra atterraggio d’emergenza e atterraggio precauzionale?
5 - Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:
6 - Configurazioni inusuali del paramotore. Chiusura frontale del bordo d'attacco, tendenza dell'ala a passare bruscamente dietro al pilota. Il pilota dovrà prima di tutto rilasciare entrambi i freni per poi tenersi pronto a controllare l'abbattimento in avanti dell'ala:
7 - L’altitudine (Pressure Altitude) è
8 - Configurazioni inusuali del paramotore. La conseguenza di un eccessivo trazionamento asimmetrico dei comandi dei freni è lo stallo asimmetrico che induce una brusca e violenta rotazione dell'ala attorno all'asse verticale, detta "vite piatta negativa". Per prevenire tale configurazione prima che si verifichi il pilota dovrà:
9 - In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:
10 - Se durante il decollo in paramotore si constata che l'ala non si è gonfiata correttamente è preferibile per motivi di sicurezza: