1 - Volando in quota con un velivolo non pressurizzato, si può riscontrare un senso di tensione, a volte dolorosa, a carico dell' addome. Ciò è dovuto:
2 - Per sviluppare la stessa portanza all'aumentare della quota, un aeroplano deve volare:
3 - Cosa Indica principalmente il "Certificato di Navigabilità"?
4 - Zone di turbolenza si possono trovare anche in aria serena tra due cellule temporalesche?
5 - Il carburante nei serbatoi può essere interamente consumato?
6 - Un aeromobile potrà far uso del nominativo radio di identificazione in forma ridotta, solo nel caso l'ente ATS abbia iniziato ad effettuare le comunicazioni facendo ricorso a tale procedura. L'abbreviazione di un nominativo radio d'identificazione per un velivolo dell'Aviazione Generale dovrà risultare conforme a:
7 - Se una situazione d'emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:
8 - L'orizzonte artificiale indica al pilota:
9 - Come si può combattere efficacemente la formazione dell'acqua dl condensazione nei serbatoi durante soste prolungate?
10 - Che cos'è la "Datum Line" o "linea di riferimento"?