1 - Il centro di gravità o baricentro è un punto nel quale si può considerare concentrato l'intero peso del velivolo. Vero o falso?
2 - Which of the following frequencies is an international emergency frequency:
3 - Quale forza viene sfruttata per far inclinare l'aeroplano?
4 - Sulla curva della potenza necessaria il punto più basso indica la potenza minima necessaria per mantenere il volo rettilineo orizzontale, cui corrisponde una velocità di norma assai prossima alla 1,3 di Vs. Per tenere in VRO il velivolo ad una velocità più bassa della 1,3 di Vs, occorre meno potenza o più potenza che non quella necessaria per la 1,3 di Vs?
5 - Quale delle seguenti frequenze non è di emergenza?
6 - Durante la virata a quota costante il fattore di carico:
7 - Se in volo rettilineo orizzontale si aziona il timone di direzione senza l'intervento di altri comandi di volo, il velivolo:
8 - Quali sono i sintomi che avvisano dell'avvicinarsi dello stallo?
9 - Riferimenti: figura 1. il vento previsto alla quota di crociera sulla rotta da Firenze a Rimini è: 310°/18 Kts; la VAR = 1°W; la DEV = 0°; la TAS = 101 Kts. Determinare CH e GS.
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10 - Un pilota che debba trasmettere un messaggio dl posizione e senta che è in corso una procedura VDF come si comporterà?