Test 10 domande pplh, tempo libero

1 - Che cos'è la "Datum Line" o "linea di riferimento"?
2 - Quali sono i segni premonitori dell'ipossia?
3 - Se durante un avvicinamento per rotta magnetica prestabilita il QDM aumenta, da che parte si sta spostando il velivolo?
4 - Quale delle seguenti condizioni meteorologiche aeroportuali può essere comunicata ad un aeromobile utilizzando il solo termine "CAVOK"?
5 - In alfabeto fonetico, come si pronunciano le lettere: Z Y J B O H
6 - Quale delle seguenti caratteristiche presenta un elicotteroero se il suo C.G. cade prima del limite anteriore ammesso? 1 - il pilota può non avere ciclico disponibile in avanti per mantenere il muso abbassato nel caso che l'elicottero venga inavvertitamtente accelerato verso un'alta velocità. 2 - l'escursione del ciclico in avanti sarebbe limitata. 3 - il pilota può avere delle difficoltà nel passaggio dal volo traslato al volo stazionario o durante la richiamata (flare) in caso di autorotazione. 4 - il pilota può avere delle difficoltà nel volo stazionario in assenza di vento. 5 - il pilota può avere delle difficolta' nel tenere la prua in presenza di vento forte. 6 - l'escursione del ciclico all'indietro sarebbe limitata
7 - Riferimenti: figura 5. Un aeromobile che naviga con MH = 350° rileva la stazione NDB "X" con un RILPO = 048° e contemporaneamente la stazione NDB "Y" con un RILPO = 308°. Poiché nella zona la VAR è 2° E5T, quale è la posizione del velivolo?
question quiz6158.gif
8 - Per conoscere le caratteristiche di una zona regolamentata (es: R 64), quale parte dell'AIP occorre consultare?
9 - Quale frase sarà trasmessa da un pilota all'ente di controllo che ha ripetuto scorrettamente il livello di volo dell'aeromobile?
10 - Le pale del rotore principale, se questo è di tipo a bilanciere, possono