Test 10 domande ulm, tempo libero

1 - l'allungamento alare è definito come:
2 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
3 - Le superfici compensatrici (trims) sulle superfici mobili di governo servono:
4 - Nei decolli da campi dal fondo morbido, il problema principale è la salvaguardia del carrello. Ciò consiglia di decollare con flap di decollo, assumendo un assetto assai alto durante la corsa di decollo. Quale è il pericolo maggiore in questo caso ?
5 - La nebbia di avvezione:
6 - Il paracadute balistico deve essere azionato (entro i limiti imposti della casa costruttrice):
7 - Nella virata in finale eseguita troppo stretta od a quota più bassa di quella standard, quale è il pericolo maggiore che si corre?
8 - L'uso della lista dei controlli (check list) è obbligatorio:
9 - Qual è la quota minima consentita per il sorvolo di un aeroporto privo di servizio di controllo (TWR) per un velivolo VDS basico (non avanzato)?
10 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà: