Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Aerodinamica, tempo libero

1 - l'ultraleggero tende ad entrare in vite se approssimandosi allo stallo
2 - l'effetto aerodinamico più importante che dà luogo alla portanza è :
3 - I fattori da cui dipende la resistenza sono:
4 - Prima dello stallo, la curva del Cp indica che, superata una certa incidenza, si verifica una diminuzione di portanza. Ciò è vero anche per la resistenza?
5 - La principale superficie aerodinamica di un ultraleggero, destinata ad assicurare la stabilità direzionale, è:
6 - Come viene chiamata la componente della forza aerodinamica totale che sostiene tutto o parte del peso dell'aeromobile?
7 - Il piano fisso orizzontale di coda (stabilizzatore) di un ultraleggero ha lo scopo di:
8 - La portanza prodotta da un profilo alare agisce:
9 - l'estremità superiore dell'arco bianco indica:
10 - In riattaccata la prima cosa da fare è di rientrare il flap da configurazione di atterraggio a configurazione di salita, tanto la velocità di stallo non cambia. Vero o falso ?