Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Aerodinamica, tempo libero

1 - La resistenza indotta è:
2 - Volando a velocità inferiori a quella corrispondente all'angolo di incidenza di massima efficienza, al diminuire della velocità, la resistenza complessiva dell'aeromobile diventa progressivamente maggiore per:
3 - Osservando la curva della potenza necessaria, salvo un caso, si nota che vi sono due velocità alle quali il VRO è possibile. Dove si trovano rispettivamente?
4 - Come viene chiamata la componente della forza aerodinamica totale che sostiene tutto o parte del peso dell'aeromobile?
5 - La resistenza totale è data dalla somma di due tipi di resistenza:
6 - Tra le seguenti affermazioni relative al volo librato, qual è la sola esatta?
7 - Il flusso d'aria sul dorso dell'ala in volo normale genera:
8 - Il segno rosso sull'anemometro indica:
9 - Il peso dell'ultraleggero quale influenza ha sulla velocità di stallo?
10 - l'arco giallo dell'anemometro indica: