Test 10 Domande Deltaplano e Parapendio - Tecnica di pilotaggio, tempo libero

1 - Che cosa si intende per circuito di avvicinamento ad “otto”?
2 - Se, in determinate condizioni aerologiche, vogliamo rimanere più tempo possibile in volo realizzando la massima autonomia oraria, dovremo:
3 - Il vento in atterraggio è sostenuto, volando in deltaplano o parapendio, per aumentare il margine di sorvolo di eventuali ostacoli lungo la traiettoria, al pilota conviene tra le seguenti soluzioni:
4 - Effettuando un avvicinamento con circuito a “C” in condizioni di vento sostenuto, è necessario iniziare la virata base:
5 - Se il pilota intraprende la corsa di decollo con il deltaplano molto cabrato:
6 - Se dopo il decollo si constata una chiusura laterale del parapendio, come deve comportarsi il pilota?
7 - È possibile andare in stallo volando a velocità prossima alla massima?
8 - Come deve comportarsi il pilota di deltaplano una volta entrato in termica se vuole sfruttarla?
9 - La sequenza di interruzione di un decollo in parapendio dovrebbe essere:
10 - Se il vento è angolato entro i 45° rispetto alla direzione di decollo, è possibile decollare in deltaplano e come?