Nuovo Test!
1 - Quando si ritiene sussistano rischi di confusione, come dovrà essere effettuata la trasmissione di un orario?
2 - Con quale fraseologia un pilota richiederà conferma che l'azione frenante è scarsa?
3 - Quale fraseologia sarà usata da un pilota per effettuare la ripetizione (read back) della seguente informazione trasmessagli dall'ente ATS: "la pista 16 è interessata da una estesa quantità di acqua stagnante visibile"?
4 - Quale fraseologia sarà usata da un pilota per trasmettere il seguente messaggio riguardante la cessazione dello stato di pericolo: "'l-ABCD annulla lo stato di pericolo, il fuoco è stato spento, dirottiamo all'aeroporto di Skytown"?
5 - Quale fraseologia sarà usata da un pilota istruito dall'ente di controllo ad allinearsi sulla pista 16 left?
6 - Con quale comunicazione un pilota darà conferma alle istruzioni della torre di controllo di allinearsi ed attendere dietro un DC.9 in corto finale?
7 - Quale fraseologia sarà usata da un pilota per comunicare all'ente ATC che, conformemente a quanto riportato sul piano di volo, dispone di un apparato transponder (SSR) Modo A 4096 codici e Modo C?
8 - In una situazione di avaria radio limitata al solo apparato ricevente, quale procedura dovrà essere attuata dal pilota per quanto riguarda le comunicazioni?
9 - Quale comunicazione sarà effettuata da un pilota che ha ricevuto le seguenti istruzioni dalla torre di controllo: "l-ABCD circuito a destra, pista 16, vento 200 gradi 10 nodi, QNH 1015, numero uno all'atterraggio"?
10 - Con quale fraseologia un pilota effettuerà la ripetizione (read back) della seguente informazione meteorologica trasmessagli dall'ente ATS: "tromba marina riportata 5 miglia ad Ovest dell'aeroporto"