Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
2 - Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l'Altitudine:
3 - Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile?
4 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che non si riuscirà a raggiungere il campo di destinazione prima dello scadere delle effemeridi, dovrà:
5 - In caso di permanenza in acqua indossando un idoneo giubbotto di salvataggio, il pericolo maggiore è costituito:
6 - In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:
7 - Quali sono per un multiassi le manovre per uscire da una vite:
8 - l'atterraggio precauzionale, per il quale si deve optare ogni volta non si sia certi di arrivare a destinazione in sicurezza, va eseguito:
9 - In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:
10 - Se durante la corsa di decollo l'anemometro non indicasse alcun aumento di velocità, cosa potrebbe essere successo e cosa conviene fare?