Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - Che differenza c'è tra atterraggio d'emergenza e atterraggio precauzionale?
2 - Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l'Altitudine:
3 - Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?
4 - Se una situazione d'emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:
5 - Come si deve volare in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile?
6 - Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?
7 - Se a decollo avvenuto si verifica un arresto del motore, cosa conviene fare per prima cosa?
8 - In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:
9 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
10 - Dovendo fare un atterraggio fuori campo precauzionale con motore conviene prima: