Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - In finale allineati con l'asse pista siete lunghi:
2 - Dovendo fare un atterraggio fuori campo precauzionale con motore conviene prima:
3 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
4 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione nè nessun altro campo di volo, dovrà:
5 - Un atterraggio senza flap su un apparecchio munito di tale comando:
6 - Se durante la corsa di decollo l'anemometro non indicasse alcun aumento di velocità, cosa potrebbe essere successo e cosa conviene fare?
7 - Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?
8 - La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:
9 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
10 - Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre: