Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
2 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione nè nessun altro campo di volo, dovrà:
3 - In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:
4 - Che differenza c'è tra atterraggio d'emergenza e atterraggio precauzionale?
5 - A bassa quota 20/30 metri, vento in coda, il motore pianta e per fortuna siete su un campo di golf piatto:
6 - L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:
7 - Le dimensioni del cono di massima efficienza sono:
8 - Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale:
9 - l'avvicinamento per l'atterraggio di emergenza senza motore va eseguito:
10 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà: