Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Operazioni e Atterraggi di Emergenza, tempo libero

1 - Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?
2 - Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
3 - In finale allineati con l'asse pista siete lunghi:
4 - Che differenza c'è tra atterraggio d'emergenza e atterraggio precauzionale?
5 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che non si riuscirà a raggiungere il campo di destinazione prima dello scadere delle effemeridi, dovrà:
6 - Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile?
7 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
8 - A bassa quota 20/30 metri, vento in coda, il motore pianta e per fortuna siete su un campo di golf piatto:
9 - Quali sono per un multiassi le manovre per uscire da una vite:
10 - Come si deve volare in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile?