1 - Che cosa è necessario verificare in corrispondenza di piombature di cavi e tiranti del deltaplano?
2 - Durante l’ultimo volo in deltaplano abbiamo effettuato un atterraggio pesante. Il cross bar ed un montante si sono piegati:
3 - Il cordino di un parapendio è rimasto impigliato ed il kevlar che ne costituisce l’anima è ora privo di rivestimento, ma integro:
4 - Il parapendio è generalmente fabbricato con materiale “rip-stop”. Che cosa significa?
5 - Se si deve riporre il deltaplano per un lungo periodo dovremo aver cura di:
6 - È più preoccupante un taglio sulla superficie del parapendio in corrispondenza:
7 - Quali agenti esterni danneggiano maggiormente il tessuto di un parapendio rendendolo fragile e gas-permeabile?
8 - Il materiale e la tecnologia con cui sono fabbricati i paracadute di soccorso per il volo libero garantiscono totale sicurezza per aperture effettuate:
9 - Durante il volo in parapendio sono sottoposti al maggior carico i cordini:
10 - Riguardo al paracadute di soccorso è necessario accertare prima di ogni volo che:
11 - Il tessuto con cui è generalmente costruito un parapendio deve essere:
12 - Dovendo riporre un parapendio si avrà cura di farlo:
13 - Il materiale di cui sono rivestite le superfici di un deltaplano si deteriora particolarmente se esposto a lungo a:
14 - I cordini del parapendio devono essere di materiale:
15 - Se il tessuto di un parapendio è divenuto poroso:
16 - Quale norma deve essere rispettata nella manutenzione del paracadute di soccorso?
17 - Decidiamo di sostituire i maillons dell’imbrago con moschettoni. Avremo cura di:
18 - Per quale motivo un paracadute di soccorso che non sia stato sottoposto a periodica ispezione non garantisce sufficiente affidabilità?
19 - Se ci accorgiamo che qualche tirante del deltaplano è sfilacciato o logoro:
20 - Se in corrispondenza di qualche elemento costituente il corredo di tiranteria o bulloneria del deltaplano si riscontra presenza di ruggine: