1 - Con il solo attestato A1-A3 posso usare il mio UAV per lavoro?
2 - Un drone Legacy sotto i 250 grammi senza Remote ID può volare in A1?
3 - In caso di presenza di aerei con equipaggio, cosa deve fare il pilota di UAV?
4 - Chi è l’Osservatore UAV?
5 - Gli UAS legacy, senza Marchio di Classe con massa massima al decollo <250g
6 - Senza riserva di spazio aereo sono consentite operazioni UAS:
7 - Il Remote ID deve essere sempre aggiornato?
8 - Posso usare in A3 un drone autocostruito da 24 chili di peso e 200 km/h di velocità?
9 - Un drone Legacy, senza marchio di classe, dal peso al decollo di 300 grammi può volare in A2?
10 - Cosa significa VLOS nel contesto del volo di un drone?
11 - Chiunque può vedere il mio nome e cognome, mentre volo con il Remote ID attivo?
12 - Un UAV da 249g MTOM in città sorvola una persona non coinvolta nell'operazione. Il pilota:
13 - In Open, gli Osservatori UA possono usare un binocolo?
14 - In un volo FPV l'osservatore sbaglia e l'UAV causa un grave incidente. Di chi è la responsabilità?
15 - Gli UAS sono aeromobili perché:
16 - Posso usare in A1 (in città e vicino alle persone) un drone autocostruito?
17 - Un UAV da 300g MTOM marcato C1 in città sorvola una persona non coinvolta nell'operazione. Il pilota:
18 - Quante sono le classi degli UAV che volano in Open?
19 - Nelle Open l'altezza massima rispetto al punto più vicino alla superficie terrestre è:
20 - Se ho più droni devo ottenere più codici operatore da D-Flight?
21 - La responsabilità del pilota:
22 - Un UAS legacy, senza Marchio di Classe con massa massima al decollo di 1,5 kg
23 - Posso usare in A2 (in città e vicino alle persone) un drone autocostruito?
24 - Le operazioni in Open per loro natura non presentano rischi
25 - Quale dato l'Operatore è tenuto a inserire nel suo Remote ID?