1 - Un drone Legacy sotto i 250 grammi senza Remote ID può volare in A1?
2 - In una operazione Open o il pilota remoto o un Osservatore usano il contatto visivo per il pilotaggio dell'UAS
3 - In Open posso usare la funzione Follw Me del mio UAV?
4 - Con il solo attestato A1-A3 posso usare il mio UAV per lavoro?
5 - Quale dato l'Operatore è tenuto a inserire nel suo Remote ID?
6 - Un UAV da 249g MTOM in città sorvola una persona non coinvolta nell'operazione. Il pilota:
7 - Ho un drone Legacy da 2 kg, senza Remote ID, posso volare in Open?
8 - Un UAV da 300g MTOM marcato C1 in città sorvola una persona non coinvolta nell'operazione. Il pilota:
9 - Gli UAS sono aeromobili perché:
10 - Con una app per cellulari, chiunque può vedere il mio codice operatore mentre volo con il Remote ID attivo?
11 - Posso usare in A2 (in città e vicino alle persone) un drone autocostruito?
12 - In Open, il pilota deve effettuare una scansione visiva completa dello spazio aereo attorno all'UAV?
13 - Cosa significa VLOS nel contesto del volo di un drone?
14 - Posso usare in A3 un drone autocostruito da 24 chili di peso e 200 km/h di velocità?
15 - Gli UAS legacy, senza Marchio di Classe con massa massima al decollo <250g
16 - Quante sono le classi degli UAV che volano in Open?
17 - Se non ci sono altri divieti, si può volare in città nelle Open?
18 - In un volo FPV l'osservatore sbaglia e l'UAV causa un grave incidente. Di chi è la responsabilità?
19 - Che cos'è un UAS Legacy?
20 - In caso di presenza di aerei con equipaggio, cosa deve fare il pilota di UAV?
21 - Le operazioni in Open per loro natura non presentano rischi
22 - Se ho più droni devo ottenere più codici operatore da D-Flight?
23 - Il Remote ID deve essere sempre aggiornato?
24 - In Open, gli Osservatori UA possono usare un binocolo?
25 - Qual è la definizione dell'acronimo VLOS?