Un aeromobile che naviga con MH = 030° rileva una stazione NDB con un RILPO = 030°. Quale è il QDR della stazione rilevata?4
risposte
Un aeromobile che naviga con MH 030°, rileva una stazione NDB con un RIILPO = 310°. Quale è la sua posizione rispetto alla stazione?4
risposte
Un aeromobile che naviga con MH 120°, rileva una stazione NDB con un RILPO 090°. Quale è la sua posizione rispetto alla stazione?4
risposte
Con le informazioni fornite dall'apparato ADF di bordo e dalla bussola magnetica, è possibile conoscere la posizione stimata dei velivolo?4
risposte
Il pilota di un velivolo desiderando conoscere la propria distanza approssimata dalla stazione NDB, vira fino a portare l'ago dell'ADF su un RILPO 080° e dopo 50 secondi si trova su un RILPO 090°. Quale è la distanza approssimata dalla stazione?4
risposte
Il pilota di un velivolo che sta volando verso una stazione NDB con l'ago dell'ADF sullo "zero", altera di 10° verso destra la propria prua e scatta il cronometro. Dopo 5 minuti che procede con prua invariata, riscontra che il RILPO è diminuito di 10° per cui esegue una controvirata a sinistra di 20° e riporta l'ago dell'ADF sullo "zero" Quale è la distanza del suddetto pilota, dalla stazione?4
risposte
Il pilota di un velivolo che si trova sul QDR 060° desiderando intercettare il QDR = 030° assume una MH = 360°. Quando il pilota avrà eseguito l'intercettamento?4
risposte
Riferimenti: figura 5. Un aeromobile che naviga con MH = 350° rileva la stazione NDB "X" con un RILPO = 048° e contemporaneamente la stazione NDB "Y" con un RILPO = 308°. Poiché nella zona la VAR è 2° E5T, quale è la posizione del velivolo?4
risposte
Riferimenti: figura 2. Quale è il QDM del punto "R"?4
risposte
Riferimenti: figura 2. Quale è il QDR del punto "R"?4
risposte