Domanda 123, Procedure operative - PPL(A) - Licenza Pilota Privato (Aerei)

Dopo la messa in moto occorre verificare che le bandierine rosse siano scomparse dalla vista; al momento della prova motore, circa 5 minuti più tardi , se le bandierine sono sempre fuori vista,vuole dire che i giri dei giroscopio sono regolari
Dopo la messa in moto occorre posizionare l'orizzonte artificiale ed aumentare la potenza per aumentare il valore dei vacuometro; al momento della prova motore, circa 5 minuti più tardi, il vacuometro non deve oltrepassare la linea rossa sull'indicatore
Dopo la messa in moto occorre posizionare l'orizzonte artificiale, ed allineare la girobussola al valore indicato dalla bussola magnetica; al momento della prova motore, circa 5 minuti più tardi, se l'orizzonte è normalmente eretto, e se la girobussola indica scostamenti inferiori a +/- 5°, vuole dire che i giri sono regolari
Dopo la messa in moto occorre posizionare l'orizzonte artificiale, ed allineare la girobussola al valore indicato dalla bussola magnetica; al momento della prova motore, circa 5 minuti più tardi, se l'orizzonte indica un angolo di banco tra 5° e 10° , e se la girobussola indica scostamenti superiori a +/- 10° vuole dire che i giri sono regolari