Test 10 Domande PPL(A) - Licenza Pilota Privato (Aerei) - Procedure operative, tempo libero

1 - Prima dei decollo occorre verificare che i condotti di adduzione del carburante non siano ostruiti. Come si effettua tale controllo?
2 - Quale è Il terzo importante controllo riguardante l'olio motore?
3 - Quando si può dire terminato un volo?
4 - Appena rilasciati i freni, conviene dare una rapida occhiata agli strumenti motore. Nel caso che i valori letti si scostassero da quelli previsti dal manuale, cosa conviene fare?
5 - A decollo avvenuto, da una pista senza ostacoli, quale è la soglia di velocità che consente di proseguire il decollo con un buon margine sullo stallo?
6 - Come può intervenire il pilota in volo per modificare la portanza?
7 - Con quale velocità, su una data distanza, viene raggiunta la quota più elevata?
8 - Se il circuito è stato effettuato correttamente fino a quel momento, quale sarà la quota del velivolo all'inizio della traiettoria di finale
9 - L'angolo d'incidenza di stallo varia con l'estensione dei flap?
10 - Il fattore di carico "n" è: