Durante una virata a quota constante si sviluppa un fattore di carico = 2. In tal caso la portanza dovrà essere:4
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Durante la virata a quota costante e con inclinazione laterale di 60°si sviluppa:4
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Relativamente alla condizione di stallo, quando l'aereo stalla:4
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Lo stallo di un'ala è un fenomeno che dipende essenzialmente da:4
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Lo stallo cui si riferiscono le relative velocità riportate sul manuale di volo sono in rapporto all'ultraleggero sottoposto alla sola accelerazione di gravità di 1g. Come si definisce lo stallo che avviene ad accelerazioni superiori ad 1g, come in virata ed in richiamata?4
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Quale effetto ha un aumento del fattore di carico su un aeroplano che stalla?4
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Lo stallo accelerato non si verifica purchè si mantenga, nelle virate e richiamate accentuate, una velocità almeno pari a quella di stallo in VRO. Vero o falso?2
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Prima dello stallo, la curva del Cp indica che, superata una certa incidenza, si verifica una diminuzione di portanza. Ciò è vero anche per la resistenza?3
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Il peso dell'ultraleggero quale influenza ha sulla velocità di stallo?3
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in salita, con potenza applicata, come varia la velocità di stallo?3
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