Nel campo di secondo regime per mantenere l'ultraleggero in VRO a velocità progressivamente decrescenti occorre incrementare la potenza. Vero o falso?2
risposte
Su una traiettoria di finale stabilizzata condotta ad una velocità compresa nel campo di secondo regime, tirando la barra od il volantino, con l'intenzione di diminuire il rateo di discesa, senza intervenire sulla potenza:3
risposte
In che modo il pilota può normalmente variare la trazione?4
risposte
Quali dei seguenti interventi normalmente possono essere effettuati in volo per aumentare la resistenza dell'ultraleggero?4
risposte
Come può intervenire il pilota, in volo, per modificare la portanza?4
risposte
Quali sono gli strumenti di comando con i quali il pilota effettua i cambiamenti d'assetto?4
risposte
Quali sono gli strumenti essenziali per il controllo delle prestazioni?4
risposte
Cosa s'intende per controllo incrociato?3
risposte
Cosa definisce il termine inglese "scanning"?4
risposte
Rispetto al volo rettilineo orizzontale uniforme, quale manovra comporta un aumento del fattore di carico?4
risposte