Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Tecnica di Pilotaggio, tempo libero

1 - Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:
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2 - Nei motori alternativi non muniti di compressore e dotati di elica a passo variabile, durante la prova motore un aumento del passo dell'elica provocherà:
3 - Quando l'ultraleggero viene posto su una traiettoria di discesa, come si scompone il peso?
4 - Come si procede per bilanciare l'aumento di resistenza in virata, quando si voglia mantenere costante la velocità?
5 - l'impiego del flap di decollo:
6 - La seguente affermazione: "Un avviso dell'eventuale irregolare funzionamento del motore è dato dal fatto che quando viene applicata piena potenza al punto fermo il numero di giri (RPM) non raggiunge il valore massimo previsto"; è vera o falsa?
7 - In caso di avvicinamento senza flap, in atterraggio cosa cambia rispetto all'atterraggio con tutto flap?
8 - Una traiettoria in salita ha:
9 - l'occhio si abitua ad associare la velocità del paesaggio che scorre nel campo visivo laterale alla velocità di decollo. Decollando in quota e con temperatura più alta della standard, a parità di velocità indicata, la velocità rispetto al suolo è più alta ed è più veloce lo scorrimento degli oggetti nel campo visivo laterale al momento del distacco. Non è difficile che ciò induca a richiamare prematuramente l'ultraleggero in decollo, nella situazione descritta. Vero o falso?
10 - Cosa definisce il termine inglese "scanning"?