Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Tecnica di Pilotaggio, tempo libero

1 - Atterrando dopo un grosso aereo di linea è opportuno, ai fini della turbolenza di scia:
2 - Cosa s'intende per controllo incrociato?
3 - Come si deve volare, in aria calma ed in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile?
4 - Subito dopo il decollo, udendo dei secchi colpi metallici provenienti dal motore, il pilota sospetta di essere in presenza del fenomeno della detonazione. La sua azione correttiva iniziale dovrà essere:
5 - La salita rapida consente il maggior guadagno di quota:
6 - Se durante la corsa di decollo ci si avvedesse che lo sportello di accesso alla cabina di pilotaggio è rimasto aperta, cosa conviene fare?
7 - Durante la salita, l'ago dell'altimetro indica l'aumento della quota. Come si comporta invece l'indicatore della scala barometrica (finestrella)?
8 - Quale è la velocità alla quale, di norma, conviene cominciare la rotazione dell'ultraleggero durante la corsa di decollo?
9 - Quale è l'uso più frequente dell'equilibratore verticale?
10 - l'estensione del flap migliora le prestazioni di salita dell'ultraleggero?