1 - Che differenza c'è tra atterraggio d'emergenza e atterraggio precauzionale?
2 - Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?
3 - Qual è il significato della sigla S.A.R.
4 - l'atterraggio precauzionale, per il quale si deve optare ogni volta non si sia certi di arrivare a destinazione in sicurezza, va eseguito:
5 - Un atterraggio senza flap su un apparecchio munito di tale comando:
6 - Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:
7 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione nè nessun altro campo di volo, dovrà:
8 - Se una situazione d'emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:
9 - l'altitudine (Pressure Altitude) è:
10 - L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:
11 - Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
12 - Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile?
13 - l'avvicinamento per l'atterraggio di emergenza senza motore va eseguito:
14 - Quali sono per un multiassi le manovre per uscire da una vite:
15 - La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:
16 - Dovendo fare un atterraggio fuori campo precauzionale con motore conviene prima:
17 - Se durante la corsa di decollo l'anemometro non indicasse alcun aumento di velocità, cosa potrebbe essere successo e cosa conviene fare?
18 - A bassa quota 20/30 metri, vento in coda, il motore pianta e per fortuna siete su un campo di golf piatto:
19 - Se il campo prescelto per l'atterraggio di emergenza è in pendenza, conviene:
20 - Le dimensioni del cono di massima efficienza sono:
21 - In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:
22 - Come si deve volare in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile?
23 - Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l'Altitudine:
24 - Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
25 - In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:
26 - Se a decollo avvenuto si verifica un arresto del motore, cosa conviene fare per prima cosa?
27 - Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?
28 - Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:
29 - La base del cono di massima efficienza delimita l'area:
30 - In finale allineati con l'asse pista siete lunghi:
31 - In caso di permanenza in acqua indossando un idoneo giubbotto di salvataggio, il pericolo maggiore è costituito:
32 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che non si riuscirà a raggiungere il campo di destinazione prima dello scadere delle effemeridi, dovrà:
33 - A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
34 - Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale: