Durante le variazioni di quota un accorgimento che può essere usato dal pilota per facilitare l'equilibrio delle pressioni fra orecchio medio e l'esterno può essere:4
risposte
Il monossido di carbonio prodotto dalla combustione del motore, interferisce gravemente con l'assunzione dell'ossigeno provocando pigrizia, calore, mal di testa, suono di campane nelle orecchie e oscuramento della visione. Appena avvertiti i sintomi il pilota dovrà:4
risposte
La cosiddetta "visione nera" si verifica:4
risposte
Durante un volo in quota, oltre al sitema nervoso, il primo organo a risentire della carenza di ossigeno specialmente di notte è:4
risposte
Durante un volo in alta quota se si avvertono i segni di mancanza d'ossigeno e non si dispone a bordo dall'impianto di erogazione di ossigeno, la misura da prendere sarà4
risposte
Oltre quale quota diviene imperativo l'uso dell'ossigeno in volo?4
risposte
Quali sono i segni premonitori dell'ipossia?4
risposte
Ipossia. Man a mano che si sale di quota diminuisce la pressione d'ossigeno, per cui i polmoni ne assorbono sempre meno. Vero o falso?2
risposte

Altre materie d'esame BPL - Pilota di Mongolfiera