A quali inconvenienti sono esposti i comportamenti automatici (bottom-up)?3
risposte
Quale è la differenza sostanziale tra i comportamenti non automatici (top down) e quelli automatici (bottom-up)?3
risposte
Le risposte di tipo riflesso (livellare, impostare una virata, correggere un angolo di banco) sono attivate, automaticamente dagli stimoli percepiti. Vero o falso?2
risposte
Il riconoscimento corretto della situazione in cui si è coinvolti è il punti di partenza di ogni analisi e conseguente decisione. Il riconoscimento è legato per una parte rilevante all'esperienza. Quale suggerimento può essere accolto per meglio tenere viva e operante questa facoltà?3
risposte
La rappresentazione delle ipotesi d'azione per indirizzare un volo in un senso piuttosto che in un altro è un prerequisito per potere aodttare una scelta decisionale. La decisione più facile in presenza di molte o di poche ipotesi?3
risposte
Quali sono gli effetti che l'alcool produce sulla mente?4
risposte
Il monossido di carbonio contenuto nelle sigarette, scacciando l'ossigeno dal sangue, abbassa la resistenza dell'uomo all'ipossia. Il fumo di 3 sigarette riduce l'apporto di ossigeno a quello che si ha alla quota equivalente di:4
risposte
Il monossido di carbonio prodotto dalla combustione del motore, interferisce gravemente con l'assunzione dell'ossigeno provocando pigrizia, calore, mal di testa, suono di campane nelle orecchie e oscuramento della visione. Appena avvertiti i sintomi il pilota dovrà:4
risposte
Durante un volo in quota, oltre al sistema nervoso, il primo organo a risentire della carenza di ossigeno specialmente di notte è:4
risposte
Durante un volo in alta quota se si avvertono i segni di mancanza d'ossigeno e non si dispone a bordo dell'impianto di erogazione di ossigeno, la misura da prendere sarà:4
risposte

Altre materie d'esame BPL - Pilota di Mongolfiera