Lo stallo di un’ala è un fenomeno la cui apparizione dipende essenzialmente da:4
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Lo stallo cui si riferiscono le relative velocità riportate sul manuale di volo sono in rapporto all'ultraleggero sottoposto alla sola accelerazione di gravità di 1g. Come si definisce lo stallo che avviene ad accelerazioni superiori ad 1g, come in virata ed in richiamata?4
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Quale effetto ha un aumento del fattore di carico su un aeroplano che stalla?4
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Lo stallo accelerato non si verifica purché si mantenga, nelle virate e richiamate accentuate, una velocità almeno pari a quella di stallo in VRO. Vero o falso?2
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Prima dello stallo, la curva del Cp indica che, superata una certa incidenza, si verifica una diminuzione di portanza. Ciò è vero anche per la resistenza?3
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Il peso dell'ultraleggero quale influenza ha sulla velocità di stallo?3
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In salita, con potenza applicata, come varia la velocità di stallo?3
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Quale delle seguenti affermazioni attinenti allo stallo è corretta?4
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L’angolo di incidenza svolge un ruolo fondamentale in tutti i problemi inerenti il volo ed è l’angolo compreso:4
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L’effetto aerodinamico più importante che dà luogo alla portanza è :4
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