E' consentito l'uso dell'aria calda in rullaggio?4
risposte
Che cosa si intende controllare, con velivolo a terra e la potenza al minimo, portando i contatti dei magneti su "off" e poi di nuovo su "on" appena il motore tende a spegnersi?4
risposte
L'autorizzazione data dall'operatore di torre di controllo solleva il pilota dalla responsabilità della separazione dagli ostacoli. Vero o falso?2
risposte
Appena mossi dal parcheggio occorre provare i freni. Se qualcosa non dovesse funzionare, la prima cosa da fare è fermare l'elica che potrebbe provocare gravi danni a persone e cose. Quale è il metodo più rapido?4
risposte
Appena terminata la messa in moto in genere la lista dei controlli prevede che vengano provate entrambe le masse dei magneti. Se una delle due non dovesse funzionare, come se ne accorge il pilota?4
risposte
Appena terminata la messa in moto, la lista dei controlli prevede che venga controllata la posizione dell'orizzonte artificiale e allineato il girodirezionale alla bussola magnetica. Perché?4
risposte
Se muovendosi dal parcheggio, la guida del velivolo si rivelasse impossibile, cosa deve fare immediatamente il pilota?4
risposte
Durante il rullaggio il pilota si accorge che i freni sono in avaria. Che fare?4
risposte
Se la prova motori viene effettuata in una zona cosparsa di pietruzze e sassi, l'elica e la struttura del velivolo potrebbero ricavarne danno. Vero o falso?2
risposte
Se, per entrare in virata, si azionano soltanto gli alettoni senza l'intervento di altri comandi di volo, il velivolo:4
risposte