Cambiando il valore della scala barometrica dell'altimetro da 1013 mb a 1021 mb, ferma restando la quota reale dell'aliante, come si comporterà l'ago dell'altimetro?4
risposte
Cambiando il valore della scala barometrica da 1013 mb a 1006 mb, ferma restando la quota reale dell'aliante, come si comporterà l'ago dell'altimetro?4
risposte
Per ovviare all'errore dell'altimetro dovuto a condizioni ambientali di pressione di riferimento diverse da quelle della standard, il pilota dovrà:4
risposte
L'altimetro è calibrato in modo tale che le indicazioni fornite sono corrette:4
risposte
A parità di regolazione dell'altimetro e mantenendo fissa l'indicazione di quota, volando da una zona di alta ad una zona di bassa pressione, l'altitudine effettiva:3
risposte
A parità di regolazione dell'altimetro e mantenendo fissa l'indicazione di quota, volando da una zona di bassa ad una di alta pressione, l'altitudine effettiva:3
risposte
A parità di regolazione dell'altimetro e mantenendo fissa l'indicazione di quota, volando da una zona di bassa ad una di alta temperatura, l'altitudine effettiva:3
risposte
A parità di regolazione dell'altimetro, e mantenendo fissa l'indicazione di quota, volando da una zona di alta ad una zona di bassa temperatura, l'altitudine effettiva:3
risposte
L'errore di isteresi nell'altimetro è dovuto a:4
risposte
Nell'altimetro gli errori di attrito sono causati dalle imperfezioni dei meccanismi e tendono a sommarsi agli errori di isteresi.2
risposte