Test 10 Domande VDS Ultraleggero a Motore - Tecnologia e Prestazioni, tempo libero

1 - Temperature dell'olio eccessivamente alte in un motore alternativo, sia durante il funzionamento a terra che in volo, provocheranno:
2 - Un centro di gravità situato oltre il limite posteriore, porta le seguenti conseguenze:
3 - Alla prova motori, passando su un magnete e poi sull'altro non notate alcuna caduta di giri. Cosa ne deducete e come vi comportate?
4 - Quale è la funzione del variometro?
5 - l'altitudine di densità è definita come:
6 - Un ultraleggero si trova in sottovento ed in volo livellato mantenendo 1.000 ft. Dopo l'inserimento dell'aria calda al carburatore il motore manifesta un calo di potenza e quindi l'ultraleggero inizia a scendere. Cosa deve fare il pilota per ripristinare la potenza e riprendere il volo livellato?
7 - A quanto ammonta la caduta di temperatura tra esterno e il venturi del carburatore?
8 - Nei giroscopi ad alimentazione elettrica, se compare una bandierina rossa con la scritta "off", che significa?
9 - Le indicazioni dell'anemometro, se gli errori strumentali e di postazione sono nulli, forniscono la TAS al pilota:
10 - Come si individua la posizione del centro di gravità ?