1 - Il pilota remoto mantiene il suo UAS in VLOS in qualsiasi momento, tranne in caso di volo in modalità follow me
2 - Nel caso di un'operazione con un UAV di peso maggiore a quanto pianificato l'operazione sarà da ritenersi con un ground risk maggiore, minore o invariato?
3 - Che cosa identifichiamo con la seguente definizione "situazione potenzialmente in grado di produrre o consentire lo sviluppo di eventi che possono impedire di raggiungere gli obiettivi prefissati e/o di dare origine a incidenti o danni alla salute dell'uomo e all'ambiente":
4 - Il pilota remoto mantiene il suo UAS in VLOS in qualsiasi momento, tranne in caso di volo in modalità follow me
5 - Quando è necessario delimitare l'area di decollo e atterraggio?
6 - Gli UAS della classe C2 possono:
7 - Dove saranno consultabili da parte delle persone coinvolte nelle operazioni le norme comportamentali di sicurezza da mantenere all'interno dell'area delle operazioni?
8 - Una persona impegnata durante un'altra attività mentre viene sorvolata dal UAS è coinvolta se
9 - In condizioni normali l’osservatore può utilizzare la visione assistita (ad esempio un binocolo),
10 - Posso volare in ambienti rurali con attestato A2 e UA c2?
11 - Se utilizzo un UAS con MTOM di 5 kg ed ho un attestato pilota A2 posso volare a 10 metri dalle persone non coinvolte?
12 - Quando l’osservatore può usare la visione assistita?
13 - In condizioni normali l'osservatore può utilizzare la visione assistita (ad esempio un binocolo)?
14 - Durante il volo un UAS è mantenuto:
15 - lo scopo dell’osservatore è quello di estendere la portata dell'UA oltre la distanza VLOS dal pilota remoto.
16 - Quali sono i rischi connessi ad un errata registrazione del punto del return to home?
17 - Gli UAS della classe C2 possono:
18 - Gli UAS della classe C2 possono:
19 - Quali mitigazioni si possono effettuare in un'area densamente popolata?
20 - Quale di queste norme comportamentali è corretto avere durante la condotta del volo?
21 - Qual è la distanza minima orizzontale dalle persone non coinvolte devo tenere in ambienti urbani?
22 - Un UAS nella classe C2 ha al decollo
23 - Durante un'operazione in ambiente urbano uno dei modi per mitigare il rischio è?
24 - Nella pianificazione di un volo in una zona con molte persone come sarà necessario procedere?
25 - Cosa ci si aspetta che debba fare una persona coinvolta in caso di emergenza UAS
26 - Quali norme dovrà rispettare il pilota nell'identificazione del volume di missione?
27 - A cosa dovrebbero essere proporzionate le norme e le procedure applicabili alle operazioni UAS?
28 - Ai fini dell'abbassamento del livello del RISCHIO può essere considerato un fattore adeguato e accettabile la riduzione dell'esposizione al rischio temporalmente?
29 - Le modalità di volo che comprendono sistemi di sicurezza aggiuntivi (low speed, sensori anticollisione, geofence) possono essere usate dal pilota come varie misure per:
30 - Si può considerare sempre coinvolta una persona a bordo di un’auto che si trova nell’area delle operazioni con UAS?