1 - Le operazioni specifiche comprendono anche quelle open?
2 - Per la regola 1:1 se volo a 20 metri posso stare a 20 metri di distanza orizzontale dalle persone non coinvolte se non ho attiva la funzione low speed?
3 - Se volo un UAS con MTOM di 3 kg ed ho un attestato pilota A2 posso volare a 40 metri dalle persone non coinvolte?
4 - La temperatura esterna è di 15°, il punto di rugiada è di 14°, l’umidità è del 60%. Sarà un rischio volare?
5 - In quali problemi possiamo incorrere nel momento in cui stiamo volando in prossimità di un edificio sopra una superficie piana?
6 - Qual è lo scopo principale della GESTIONE DEL RISCHIO?
7 - Se utilizzo un UAS con MTOM di 5 kg ed ho un attestato pilota A2 posso volare a 10 metri dalle persone non coinvolte?
8 - Per garantire la sicurezza del volo, l'osservatore deve essere necessariamente vicino al pilota?
9 - Quali di queste misure possono ridurre danni a persone o cose?
10 - Che distanza dovrebbe mantenere il pilota da persone non coinvolte in modalità Lowspeed?
11 - Per la regola 1:1 se volo a 20 metri posso stare a 20 metri di distanza orizzontale dalle persone non coinvolte se non ho attiva la funzione low speed?
12 - Quale affermazione è corretta?
13 - Cosa ci si aspetta che debba fare una persona coinvolta in caso di emergenza UAS
14 - Quali sono i rischi connessi ad un errata registrazione del punto del return to home?
15 - Come devo comportarmi nel caso in cui il coefficiente di rischio sia "rivedibile"?
16 - lo scopo dell’osservatore è quello di estendere la portata dell'UA oltre la distanza VLOS dal pilota remoto.
17 - Qual è il rischio connesso all'entrata di persone non coinvolte all'interno dell'area delle operazioni?
18 - È possibile abbassare il livello del RISCHIO:
19 - Si può pilotare un UAS da un veicolo in movimento
20 - Se sono proprietario e piloto solo un UAS
21 - Quando è necessario delimitare l'area di decollo e atterraggio?
22 - Nella pianificazione di un volo il pilota deve valutare anche i rischi per il personale a terra?
23 - Una fune di vincolo può essere una misura accettabile di riduzione del rischio?
24 - Di notte posso svolgere operazioni in open A2
25 - Per volare a 5 metri da una persona non coinvolta cosa deve fare il pilota?
26 - In ultima analisi quale può essere considerato lo scopo principale della GESTIONE DEL RISCHIO (SAFETY MANAGEMENT RISK)?
27 - A quale rischio possiamo andare incontro volando in una zona con presenza di reti WiFi?
28 - Quale sarà la norma comportamentale adeguata per mantenere un sufficiente livello di sicurezza nell'area delle operazioni?
29 - Le operazioni specifiche comprendono anche quelle open?
30 - Quale definizione è corretta?