In volo incidenza e assetto di un profilo coinciderebbero:3
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Perché nella formula della resistenza R = 1/2 ρ Cr S V2 non compare l'angolo d'incidenza al cui variare varia la resistenza stessa?3
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Per aumentare la portanza di un certo profilo alare è sufficiente aumentare l'angolo d'incidenza?3
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Variando l'incidenza di un profilo la portanza:3
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Perché nella formula della portanza P = 1/2 ρ Cp S V2 non compare l'angolo d'incidenza al cui variare varia la portanza stessa?3
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Come può in volo il pilota variare la portanza?3
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Il peso del sistema ala-pilota, cui durante il volo si oppone la risultante aerodinamica, è una forza verticale diretta verso il basso, che si scompone in:3
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L'energia motrice nel volo in deltaplano e parapendio è fornita:3
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Come si chiama l'energia sfruttata dal sistema ala pilota in volo planato?3
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Che cosa è la trazione nel volo planato?3
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