Se, per errore, l’asse prescelto dal pilota per effettuare una serie di “otto” in avvicinamento è troppo prossimo al punto di contatto, per non mancare l’atterraggio il rischio è quello di dover:3
risposte
Durante la fase finale dell’atterraggio con vento forte in deltaplano o parapendio il pilota deve:3
risposte
Per effetto del gradiente del vento vicino al suolo in atterraggio il pilota deve attendersi:3
risposte
Il mantenimento della massima velocità in finale prima di iniziare a raccordare è necessario per:3
risposte
Il vento in atterraggio è sostenuto, volando in deltaplano o parapendio, per aumentare il margine di sorvolo di eventuali ostacoli lungo la traiettoria, al pilota conviene tra le seguenti soluzioni:3
risposte
Quando è necessario controllare che i cordini del parapendio non siano attorcigliati o aggrovigliati?3
risposte
Durante un volo di cross non sempre è possibile atterrare dove previsto. Il pilota dovrebbe conoscere perfettamente:3
risposte
le tecniche per effettuare atterraggi con il vento anche forte in coda per poter atterrare comunque anche su piccole superfici circondate da eventuali ostacoli.3
risposte
Nel parapendio oltre a curare che la posizione del pilota risulti in volo quella corretta, è indispensabile, affinché l’ala mantenga le caratteristiche garantite dall’omologazione, verificare che il tipo di selletta usato sia compatibile e che vengano rispettate le seguenti disposizioni:3
risposte
Se ci rendiamo conto che il nostro parapendio è umido, quali accorgimenti dobbiamo adottare durante il volo:3
risposte