Come ci si può difendere dal rischio di errore, quando si preveda di dover assumer durante il volo, comportamenti da decidere di volta in volta sulla base di condizioni che dovranno essere valutate sul momento ?2
risposte
Le risposte di tipo riflesso (livellare, impostare una virata, correggere un angolo di banco) sono attivate automaticamente dagli stimoli percepiti. Vero o falso?2
risposte
La tensione emotiva (stress) può raggiungere livelli tali da compromettere la capacità di giudizio del pilota. Vero o falso?2
risposte
Vi sono situazioni in cui la pressione operativa può rischiare di far commettere degli errori.2
risposte
SAPR - Con l’APR è consentito il sorvolo di persone, cortei e/o assembramenti di persone?4
risposte
SAPR – Stando alla normativa ENAC, qual è la definizione di aeromodello?3
risposte
SAPR - Un pilota non ha volato da oltre tre mesi, può fare operazioni specializzate?4
risposte
SAPR - Cosa significa l’acronimo SAPR.4
risposte
SAPR - Cosa s’intende per “zona pericolosa” (D) ?:4
risposte
SAPR - Quali sono i limiti di verticali e orizzontali in cui possono essere condotte con un APR le operazioni specializzate non critiche?4
risposte