In caso di vento al traverso è prudente non estendere i flaps oltre la posizione di avvicinamento ed aumentare la velocità di finale di un valore pari alla metà del vento teso, senza alcuna ulteriore aggiunta per la raffica. Vero o falso?2
risposte
Se è in corso un temporale entro le 10 NM dall'aeroporto, quale è la migliore decisione che potrebbe prendere il pilota?4
risposte
Con vento al traverso l'avvicinamento può essere effettuato con la tecnica della deriva o con la tecnica della scivolata d'ala (solo con velivoli di basso peso). In entrambi i casi quale ruota toccherà per prima la pista?4
risposte
In condizioni normali un buon atterraggio con vento al traverso richiede che al momento del contatto al suolo:4
risposte
In caso di avvicinamento senza flaps, in atterraggio cosa cambia rispetto all'atterraggio con tutto flap?4
risposte
In caso di atterraggio su un terreno morbido, converrà applicare a fondo i freni al più presto?2
risposte
Che differenza c'è fra atterraggio d'emergenza e atterraggio forzato?4
risposte
Quale è il residuo ultimo di autonomia che consiglia di effettuare un atterraggio d'emergenza, quando non sia raggiungibile alcun aeroporto?4
risposte
Con il volantino ruotato a sinistra la posizione degli alettoni è la seguente:4
risposte
Con il volantino ruotato a destra la posizione degli alettoni è la seguente:4
risposte