In caso di vento al traverso è prudente non estendere i flaps oltre la posizione di avvicinamento ed aumentare la velocità di finale di un valore pari alla metà del vento teso, senza alcuna ulteriore aggiunta per la raffica. Vero ofalso?2
risposte
Se è in corso un temporale entro le 10 NM dall'aeroporto, quale è la migliore decisione che potrebbe prendere il pilota?4
risposte
Con vento al traverso l'avvicinamento può essere effettuato con la tecnica della deriva o con la tecnica della scivolata d'ala (solo con velivoli di basso peso). In entrambi i casi quale ruota toccherà per prima la pista?4
risposte
In condizioni normali un buon atterraggio con vento al traverso richiede che al momento del contatto al suolo:4
risposte
In caso di avvicinamento senza flaps, in atterraggio cosa cambia rispetto all'atterraggio con tutto flap?4
risposte
In caso di atterraggio su un terreno morbido, converrà applicare a fondo i freni al più presto?2
risposte
Che differenza c'è fra atterraggio d'emergenza e atterraggio forzato?4
risposte
Quale è il residuo ultimo di autonomia che consiglia di effettuare un atterraggio d'emergenza, quando non sia raggiungibile alcun aeroporto?4
risposte
Con il volantino ruotato a sinistra la posizione degli alettoni è la seguente:4
risposte
Con il volantino ruotato a destra la posizione degli alettoni è la seguente:4
risposte