In un motore aspirato, le formazioni di ghiaccio si verificano prevalentemente:4
risposte
Se l'ultraleggero è equipaggiato con motore aspirato ed elica a passo fisso, la prima indicazione di ghiaccio al carburatore sarà:4
risposte
Quando si sia appurata la formazione di ghiaccio al carburatore e si inserisca l'aria calda, si può avere:4
risposte
Un ultraleggero si trova in sottovento ed in volo livellato mantenendo 1.000 ft. Dopo l'inserimento dell'aria calda al carburatore il motore manifesta un calo di potenza e quindi l'ultraleggero inizia a scendere. Cosa deve fare il pilota per ripristinare la potenza e riprendere il volo livellato?4
risposte
Quale variazione avviene nella miscela carburante/aria, quando viene applicata aria calda al carburatore?4
risposte
Durante il volo in crociera, il pilota di un aereo provvisto di elica a passo fisso osserva che benchè la posizione della manetta non sia stata cambiata, il motore sta perdendo giri e la velocità dell'aereo sta diminuendo. Poichè sospetta di aver fatto ghiaccio al carburatore, decide di fornire aria calda al carburatore. Se effettivamente esiste ghiaccio al carburatore, quale variazione di parametri del motore il pilota osserverà?4
risposte
A quanto ammonta la caduta di temperatura tra esterno e il venturi del carburatore?4
risposte
Quando si deve sospettare che ci sia umidità sufficiente a determinare formazione di ghiaccio?4
risposte
l'uso operativamente corretto dell'aria calda al carburatore è in prevalente funzione preventiva. Vero o falso?2
risposte
l'inserimento di tutta l'aria calda prima di mettere il motore al minimo per l'avvicinamento finale è particolarmente utile per due motivi:4
risposte