Vedendoci costretti a un atterraggio in acqua, quale precauzione è indispensabile adottare?3
risposte
Per quale motivo il pilotaggio in prossimità del suolo deve necessariamente essere più dolce e attento?3
risposte
Quali conseguenze in volo si possono avere per non aver agganciato i cosciali della selletta del parapendio?3
risposte
Se durante il decollo in parapendio si constata che l’ala non si è gonfiata correttamente è preferibile per motivi di sicurezza:3
risposte
Analizzare in anticipo previsioni meteorologiche specifiche per il volo aumenta la sicurezza?3
risposte
Se si va in volo con una “cravatta”, per non esserci accorti durante i controlli che uno o più cordini erano disposti sotto l’estradosso con l’ala stesa al suolo e per non aver controllato l’ala accuratamente dopo il gonfiaggio, che cosa dobbiamo attenderci?3
risposte
Se durante un volo in parapendio si rompe il cordino di un freno, si è in una situazione di emergenza. Come ci si deve comportare?3
risposte
E’ vero che la certificazione europea del parapendio garantisce, entro certi limiti, un ottimo livello di sicurezza a patto che siano rispettati il rapporto tra esperienza del pilota e classe di appartenenza dell’ala volata, nonché tutte le norme relative al tipo ed alla regolazione della selletta riportate nella certificazione?3
risposte
E’ corretto affermare dal punto di vista della sicurezza del volo che un’ala certificata in una classe basica garantisce il pilota anche se inesperto in caso di configurazione inusuale?3
risposte
Ai fini della sicurezza del volo, un pilota che si appresta a volare un’ala certificata in una classe non basica deve essere conscio che in caso di configurazione inusuale:3
risposte