Una virata corretta condotta senza variazione di velocità, a quota costante e con angolo di inclinazione medio (30°), è caratterizzata da un aumento di resistenza rispetto a quella che si avrebbe in volo rettilineo orizzontale alla stessa quota ed alla medesima velocità?4
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Come si procede per bilanciare l’aumento di resistenza in virata, quando si voglia mantenere costante la velocità?4
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N virata, che cosa determina l’aumento “apparente” di peso?4
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Come si definisce lo stallo?4
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Lo stallo è funzione della velocità o dell’angolo d’attacco?4
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Lo stallo può avvenire solo alle basse velocità?4
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Perché è importante effettuare il decollo sempre controvento?4
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Dove il pilota deve focalizzare lo sguardo, durante la corsa di decollo, per rilevare ogni accenno all’imbardata?4
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A decollo avvenuto, da una pista senza ostacoli, quale è la soglia di velocità che consente di proseguire il decollo con un buon margine sullo stallo?4
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Se nella corsa di decollo il motore perdesse improvvisamente 300 o 400 giri oppure prendesse a starnutire o a girare molto “ruvido”, cosa conviene fare?4
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