In volo, in caso dl avaria motore, quale è la velocità più conveniente da adottare per impostare il circuito per l'atterraggio forzato?4
risposte
Da dove inizia la traiettoria d'avvicinamento finale?4
risposte
Se il circuito è stato effettuato correttamente fino a quel momento, quale sarà la quota del velivolo all'inizio della traiettoria di finale4
risposte
In genere conviene impostare sempre il finale con i flaps estesi alla posizione di avvicinamento. Per quale motivo?4
risposte
In avvicinamento, occorre sempre estendere i flaps nella posizione massima?4
risposte
Quale è la tecnica appropriata per aumentare la pendenza della traiettoria di discesa mantenendo costante la velocità?4
risposte
Quale è la tecnica appropriata per diminuire la pendenza della traiettoria di discesa mantenendo costante la velocità?4
risposte
In discesa, il pilota manovra per aumentare la pendenza di discesa, e controlla la performance su tre strumenti: anemometro, altimetro e variometro: se la manovra è corretta a rateo variometrico costante, due soli indicano variazioni in corso. Quali sono?4
risposte
Che cosa è il punto di mira?4
risposte
Quando si può assumere che una traiettoria finale sia bene impostata?4
risposte