Test 10 Domande PPL(H) - Licenza Pilota Privato (Elicotteri) - Procedure operative, tempo libero

1 - L' intensità dei vortici generati da un aereo pesante:
2 - Se il rotore gira in senso antiorario e avviene una avaria al sistema anticoppia durante il contatto in fase di atterraggio, cosa potrebbe aiutare il pilota ad uscire da una imbardata a sinistra prima del contatto
3 - Durante una virata si sviluppa un fattore di carico. In tal caso la portanza deve essere
4 - Un elicottero, il cui rotore gira in senso antiorario vola a velocita' in volo rettilineo orizzontale. In tale situalzione un aumento del passo collettivo comportera'
5 - Quale dei seguenti strumenti serve a controllare il circuito dl lubrificazione durante il volo?
6 - Navigando nel nostro emisfero per prua Nord ed effettuando virate verso Est o verso Ovest, la bussola indica inizialmente:
7 - Appena terminata la messa in moto in genere la lista dei controlli prevede che vengano provate entrambe le masse dei magneti. Se una delle due non dovesse funzionare, come se ne accorge il pilota?
8 - Per mantenere, costanti i giri motore ad un determinato valore operativo il pilota di elicottero deve
9 - Come si ottiene l'aumento di portanza necessario per effettuare la virata corretta?
10 - Osservando il compasso del ruotino anteriore viene notata una deformazione ed un disallineamento. Cosa significa?