Test 10 Domande PPL(H) - Licenza Pilota Privato (Elicotteri) - Procedure operative, tempo libero

1 - Con l'inserimento del riscaldamento al tubo di Pitot si possono effettuare due controlli. Quali?
2 - Cosa puo' causare l'incremento del numero di giri RPM del rotore mentre la pressione di alimentazione MP diminuisce?
3 - Quale precauzione bisogna prendere durante il rullaggio (taxing) con l'autogiro
4 - Quando si esegue un'autorotazione sino al contatto, quale azione è più appropriata?
5 - Quando si atterra dietro un jet di grosse dimensioni, a quale punto sulla pista bisogna fare la toccata?
6 - Quale è la tecnica migliore per una discesa a velocità costante?
7 - Se si deve intersecare la rotta di un pesante aereo di linea, subito dopo il suo passaggio, e' consigliabile mantenere durante l'attraversamento un'altitudine:
8 - A parità di regolazione dell'altimetro, la quota di un aeromobile che vola da una zona di alta temperatura ad una zona di bassa temperatura:
9 - Il controllo a vista dei serbatoi di carburante prima del volo va effettuato sempre?
10 - Per effettuare il rullaggio al suolo (surface taxing) in modo sicuro ed efficiente si deve usare: