Test 10 Domande PPL(H) - Licenza Pilota Privato (Elicotteri) - Procedure operative, tempo libero

1 - In un avvicinamento finale col motore in avaria un pilota si accorge che l'assetto di discesa è troppo piatto. La procedura di rimessa più appropriata per il conseguente elevato rateo di discesa consiste
2 - Riferimenti: figura 12. L'altimetro indica
question quiz7275.gif
3 - Quale e' la prima cosa da fare in caso di avaria motore?
4 - Riferimenti: figura 10. L'altimetro indica:
question quiz7273.gif
5 - Il mattino, prima del volo, i controlli prescrivono di raccogliere dagli spurghi una piccola quantità di benzina e di osservarla attentamente. Perché?
6 - Se volando in crociera si nota che la pressione di alimentazione è bassa mentre il numero di giri rotore' e' elevato, quale azione iniziale occorre intraprendere?
7 - Durante una virata si sviluppa un fattore di carico. In tal caso la portanza deve essere
8 - Per quale motivo e' pericoloso il volo stazionario sottovento in condizioni di vento a raffica?
9 - Le correzioni del numero di giri (RPM) vanno fatte riferendosi al tachimetro mentre le correzioni, del passo collettivo vanno fatte riferendosi
10 - Nell'attraversare il sentiero di volo di un aeroplano di grosse dimensioni, che si trova davanti e alla stessa altitudine, per evitare la turbolenza di scia, il pilota dovrebbe