Quale variazione avviene nella miscela carburante/aria quando viene applicata aria calda al carburatore?4
risposte
Durante il volo in crociera, il pilota di un aereo provvisto di elica a passo fisso osserva che, benché la posizione della manette non sia stata cambiata, il motore sta perdendo giri e la velocità dell'aereo sta diminuendo. Poiché sospetta di aver fatto ghiaccio al carburatore, decide di fornire aria calda al carburatore. Se effettivamente esiste ghiaccio al carburatore, quale variazione di parametri del motore il pilota osserverà?4
risposte
A quanto ammonta la caduta di temperatura tra esterno e il venturi del carburatore?4
risposte
Quando si deve sospettare che ci sia umidità sufficiente a determinare formazione di ghiaccio?4
risposte
L'uso operativamente corretto dell'aria calda al carburatore è in prevalente funzione preventiva. Vero o falso?2
risposte
L'inserimento di tutta l'aria calda prima di mettere il motore al minimo per l'avvicinamento finale è particolarmente utile per due motivi:4
risposte
Con motori ad iniezione il pericolo del ghiaccio non esiste. Vero o falso?2
risposte
Il sistema d'accensione delle candele é indipendente dall'impianto elettrico generale. Vero o falso?2
risposte
Durante il controllo dei magneti prima del decollo, il primo magnete produce un calo di 50 RPM ed il secondo di 200 RPM. Che cosa ne deducete e come vi comportate?4
risposte
Alla prova motori, passando su un magnete e poi sull'altro, non notate alcuna caduta di giri. Cosa ne deducete e come vi comportate?4
risposte