1 - Quali unità vengono normalmente usate, in aeronautica, per la misura della pressione atmosferica ?
2 - Quale delle seguenti operazioni potrebbe essere definita negligente o sconsiderata?
3 - La consapevolezza della situazione del pilota remoto si basa su:
4 - Quali sono i Servizi del Traffico Aereo
5 - Come puoi assicurarti che il tuo drone sia sicuro e pronto per essere utilizzato?
6 - Come pilota di droni DEVI avere familiarità con:
7 - Il costruttore dell’UAV è responsabile:
8 - Gli elementi meteo di base da valutare prima di iniziare, come parte della tua checklist di sicurezza 'MEUH', sono:
9 - I droni hanno alcune limitazioni ambientali (intervallo di temperatura di funzionamento, massima resistenza al vento, condizioni meteorologiche, ecc.). Dove può trovare queste informazioni il pilota remoto?
10 - E' possibile volare con un APR all'interno di un CTR?
11 - Che cos'è la causa primaria di un incidente?
12 - Hai appena ricevuto il tuo nuovissimo drone e lo fai volare per la prima volta
13 - Perchè i motori di un sistema multi rotore sono controrotanti:
14 - Fuori piove e non sai se il tuo drone è in grado di volare in queste condizioni. Dove puoi trovare queste informazioni?
15 - Quale è la funzione del fail safe?
16 - Particolare attenzione deve essere prestata alle procedure per caricare:
17 - Se non si è certi dell'assetto del drone (posizione e orientamento), è necessario seguire questi passaggi:
18 - Di che materiale è fatto solitamente un frame?:
19 - L'impianto di alimentazione elettrica di un SAPR differisce da quello dell'automobile in quanto:
20 - Definire il Nord vero:
21 - In Open si possono sorvolare persone e assembramenti con un UAS?
22 - Cosa devi fare se si verifica un incidente segnalabile durante un volo?
23 - Una improvvisa perdita di segnale tra la ground station ed il sapr cosa genera:
24 - Occorre valutare i rischi corsi dal personale indispensabile addestrato presente nell'area delle operazioni?
25 - Che differenza c’è tra rischio e pericolo?