Immediatamente dopo il decollo, effettuare una virata sottovento vicino al suolo non e una buona pratica in quanto4
risposte
Una volta raggiunta una effettiva portanza traslazionale durante un normale decollo, è richiesta un'ulteriore pressione sul ciclico in avanti all'aumentare della velocità. Perché?4
risposte
Che tipo di avvicinamento si deve fare per atterrare su un eliporto in terrazza in condizioni di vento e turbolenza relativamente elevate4
risposte
Durante un avvicinamento ad un eliporto in terrazza se si sospetta turbolenza in finale, occorre fare:4
risposte
Un elicottero con rotore principale che gira in senso antiorario mentre è in volo di crociera subisce un'avaria al sistema, anticoppia, per cui il pilota inizia un avvicinamento con potenza per portarsi all'atterraggio. Se proprio prima del contatto l'elicottero imbarda a destra, cosa può fare il pilota per contrastare tale moto e portare il muso a sinistra4
risposte
Se il numero di giri del rotore diventa troppo elevato durante l'autorotazione, si deve4
risposte
Con un elicottero (il cui rotore in senso antiorario)mentre effettua il volo stazionario a tre piedi dal suolo pilota da' piede destro. In questo caso egli puo aspettarsi4
risposte
Durante un atterraggio in autorotazione, il passo collettivo deve essere4
risposte
Con quale procedura di volo si determina se vi è un sufficiente controllo anticoppia?4
risposte
Quale precauzione bisogna tenere quando si vola in aria fortemente perturbata4
risposte