QuizVds
Materie
Allenamento!
Simulazione d'esame
Esame in PDF!
Partner
Contattaci
iOS & Android »
Test 10 domande, tempo libero
Prestazione degli aeromobili e pianificazione del volo - PPL(H) - Licenza Pilota Privato (Elicotteri)
Cambia Materia
Nuovo Test!
1 - Cosa è il peso a zero carburante?
il peso base operativo (PBO), più il peso dei passeggeri con eventuale bagaglio e/o merce
è il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce più il peso del carburante usabile
il peso base operativo più il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce
è costituito dal peso base operativo il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante
2 - L'altitudine di densità e' definita come:
l'altitudine in atmosfera' tipo correrta' per le condizioni di temperatura diverse da quelle standard.
l'altezza rispetto al suolo corretta per le condizioni di temperatura diverse dallo standard.
l'altitudine in atmosfera tipo corretta per l'errore strumentale dell'altimetro.
valore indicato dall'altimetro quando viene inserito il QFE.
3 - In relazione alla tabella sottostante,quali delle seguenti combinazioni di altitudine/velocità deve essere evitata
375ft / 15 MPH
15 ft / 70 MPH
350 ft / 35 MPH
100 ft / 80 MPH
4 - Le migliori prestazioni di un elicottero si hanno in condizioni di
Elevata altitudine e bassa densita'
Elevata altitudine di densita'
Peso massimo al decollo e baricentro tutto avanti
Bassa altitudine di densita'
5 - Come si individua la posizione del centro di gravità ?
dividendo la somma dei momenti esercitati da ogni singolo peso (i singoli bracci sono dati dal manuale di volo) per la somma dei pesi, si ottiene il braccio del baricentro
moltiplicando la somma dei momenti esercitati da ogni singolo peso (i singoli bracci sono dati dal manuale di volo) per la somma dei pesi, si ottiene il braccio del baricentro
sommando la somma dei momenti esercitati da ogni singolo peso (i singoli bracci sono dati dal manuale di volo) con la somma dei pesi, si ottiene il braccio del baricentro
6 - Cos'è il Peso Base Operativo (PBO)?
il peso a vuoto del velivolo più le successive modificazioni e gli optionals aggiunti; comprende normalmente l'olio ed il carburante non usabile
è il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce più il peso del carburante usabile
il peso a vuoto del velivolo con le dotazioni standard e gli optionals aggiunti più gli equipaggiamenti di emergenza ed il peso dell'equipaggio e del relativo bagaglio.
è costituito dal peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti, più il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante
7 - Un atterraggio strisciato o rullato con un autogiro va considerato
Una manovra non sicura tranne che con calma di vento ovvero in condizioni di vento leggero.
Una manovra accettabile e normale se esistono le condizioni appropriate relativamente alla superficie di atterraggio e alla velocità al suolo
Solo in caso di avaria motore
Una manovra non sicura se la velocita' è inferiore a 45 MPH
8 - Con riferimento alle tabelle seguenti, con i dati riportati,determinare se il C.G. dell'elicottero rientra nei limiti ammessi
96.73, fuori del limite anteriore
97.06, entro i limiti
97.54, entro i limiti
97.88, oltre il limite posteriore
9 - Con un elicottero medio a scopo istruzionale a che velocità viene richiesta la minima potenza per mantenere il volo livellato?
A zero MPH
A velocita' di crociera
A velocita di rifugio
Approssimativamente a 45 MPH
10 - Le prestazioni di un elicottero in salita sono più severamente penalizzate da:
Temperatura superiore a quella standard ed umidità relativa elevata.
Temperatura inferiore alla standard ed umidità relativa elevata.
Temperatura superiore a quella standard ed umidità relativa bassa.
Temperatura inferiore alla standard ed umidità relativa bassa.
Invia il test per la correzione
Cambia Materia
Nuovo Test!
Iscriviti alla Newsletter:
Tweet
QuizVds.it -
Facebook
-
Contattaci
-
Donazione
-
Cookie Policy
-
Privacy Policy