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Procedure di Emergenza - Paracadutismo
Procedure di Emergenza - Paracadutismo
Test 10 domande Procedure di Emergenza, tempo libero
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1 - Al momento di aprire non trovo l' impugnatura del pilotino. cosa devo fare?
Niente.
Un secondo tentativo, se non sono troppo basso, quindi apro l' emergenza.
La cerco solo se è un pull-out.
La cerco solo se è un throw-out.
2 - Cosa e' importante fare prima di impugnare la maniglia dell’emergenza?
Guardarla.
Sentirla con il tatto.
Aggiustare l' imbracatura.
Essere in posizione picchiata.
3 - Qual' e' l’ordine giusto di importanza?
Aprire in posizione corretta, aprire, aprire alla quota corretta.
Aprire alla quota corretta, aprire in posizione corretta, aprire.
Aprire, aprire alla quota corretta, aprire in posizione corretta.
Aprire, aprire in posizione corretta, aprire alla quota corretta.
4 - Cosa devo fare nel caso si stacchi una bretella con lo shock di apertura?
Tagliare l’altra bretella e aprire l' emergenza.
Sganciare l’altra bretella ed aprire l' emergenza.
Aprire l’emergenza.
Cercare di recuperare la bretella che si è staccata.
5 - Nel caso che ci si trovi dopo l' apertura con 2 paracadute ad ala aperti:
Si sgancia il principale in ogni caso.
Si tagliano le funi dell' emergenza.
Si sgancia il principale solo avendo l’assoluta certezza che non interferisca con l' emergenza.
Si cerca di far ruotare le vele e si atterra in rotazione.
6 - Dopo aver rilasciato il pilotino estrattore tipo trow-out questo non riesce ad aprire la sacca e rimane al traino. cosa devo fare?
Sganciare ed aprire l' emergenza.
Aprire l' emergenza.
Girarmi e cercare di capire cosa sia esattamente successo.
Aspettare qualche secondo per prendere velocità.
7 - Con un malfunzionamento tipo autorotazione molto violenta non riesco dopo aver deciso di sganciare, a trazionare la maniglia dei tre anelli. cosa devo fare?
Atterro con la vela principale.
Apro comunque l' emergenza.
Apro l' emergenza solo se ad ala.
Apro l' emergenza solo se tonda.
8 - Dopo aver sganciato cosa si fa della maniglia dei tre anelli?
La si mette tra i denti.
La si getta via.
La si mette dentro la tuta.
La si passa nell' altra mano.
9 - Cosa puo' causare un malfunzionamento tipo ferro di cavallo?
I freni non fissati bene.
Il pilotino impigliato da qualche parte dell' imbracatura.
La maniglia dei tre anelli troppo corta.
Una velocità troppo bassa.
10 - Dopo l' apertura non riesco a collassare lo slider con il cordino di cui e' dotato.cosa faccio?
Sgancio.
Non ha molta importanza.
Lo taglio con il coltellino.
Devo assolutamente riuscirci perché altrimenti la vela potrebbe stallare.
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