QuizVds
Materie
Allenamento!
Simulazione d'esame
Esame in PDF!
Blog
Partner
Contattaci
iOS & Android »
Procedure di Emergenza - Paracadutismo
Test 10 domande Procedure di Emergenza, tempo libero
Cambia Materia
Nuovo Test!
1 - Un sistema di tipo rsl con un malfunzionamento totale (pacco chiuso):
Serve ad aprire l' emergenza più velocemente.
Aiuta nel caso prima di aprire l' emergenza si sganci.
Non serve a nulla.
Dipende dal tipo di pilotino.
2 - Con il dispositivo rsl quando puo' essre opportuno staccarlo qualora cio' sia possibile?
In lanci da quote elevate.
Se si utilizza più aerei.
Se si prevede di eseguire un lancio di crw.
Se si hanno pochi lanci di relativo.
3 - Con un sistema tipo rsl dopo lo sgancio:
Non occorre fare nulla.
Bisogna attendere qualche secondo e poi aprire l' emergenza.
Bisogna comunque agire subito sulla maniglia dell'emergenza.
Dipende dal tipo di emergenza.
4 - Dopo aver sganciato cosa si fa della maniglia dei tre anelli?
La si mette tra i denti.
La si getta via.
La si mette dentro la tuta.
La si passa nell' altra mano.
5 - Con un malfunzionamento tipo autorotazione molto violenta non riesco dopo aver deciso di sganciare, a trazionare la maniglia dei tre anelli. cosa devo fare?
Atterro con la vela principale.
Apro comunque l' emergenza.
Apro l' emergenza solo se ad ala.
Apro l' emergenza solo se tonda.
6 - Nel caso dopo l' apertura il pilotino estrattore rimanga impigliato nel fascio funicolare come devo comportarmi?
Sgancio.
Verifico come vola il paracadute ed agisco di conseguenza
Apro senza sganciare.
Non è mai un problema.
7 - Dopo aver sganciato a 300 metri di quota mi ritrovo a cadere di schiena:
Devi comunque aprire subito.
Devo comunque stabilizzarmi prima di aprire.
Dipende dal vento.
Dipende dal tipo di emergenza.
8 - Cosa puo' causare un malfunzionamento tipo ferro di cavallo?
I freni non fissati bene.
Il pilotino impigliato da qualche parte dell' imbracatura.
La maniglia dei tre anelli troppo corta.
Una velocità troppo bassa.
9 - In caso di autorotazione con una velatura di prestazioni particolarmente spinte:
E' importante che l'emergenza sia ad ala.
E' importante che ci sia il dispositivo rsl.
L’autorotazione da meno problemi che in velature più tranquille.
E' importante agire con rapidità perché la forza centrifuga può divenire tale da rendere fisicamente difficili le procedure di emergenza.
10 - Da che cosa puo' essere causato l' avvitamento?
Dal fatto che il pilotino non è stato lanciato con sufficienza energia.
Dal fatto che il bag ruoti mentre si svolge il fascio funicolare.
Dal contenitore troppo stretto.
Dal contenitore troppo grande.
Invia il test per la correzione
Cambia Materia
Iscriviti alla Newsletter:
Tweet
QuizVds.it -
Facebook
-
Contattaci
-
Donazione
-
Blog
-
Cookie Policy
-
Privacy Policy