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Prestazioni di volo e pianificazione - PPL(A) - Licenza Pilota Privato (Aerei)
Prestazioni di volo e pianificazione - PPL(A) - Licenza Pilota Privato (Aerei)
Test 10 domande Prestazioni di volo e pianificazione, tempo libero
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1 - Come si individua la posizione del centro di gravità ? (ID: 352)
Dividendo la somma dei momenti esercitati da ogni singolo peso (i singoli bracci sono dati dal manuale di volo) per la somma dei pesi, si ottiene il braccio del baricentro
Moltiplicando la somma dei momenti esercitati da ogni singolo peso (i singoli bracci sono dati dal manuale di volo) per la somma dei pesi, si ottiene il braccio del baricentro
Sommando la somma dei momenti esercitati da ogni singolo peso (i singoli bracci sono dati dal manuale di volo) con la somma dei pesi, si ottiene il braccio del baricentro
2 - Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile? (ID: 334)
Bassa temperatura, bassa umidità relativa, e bassa altitudine dell'aeroporto
Elevata temperatura, bassa umidità relativa ed elevata altitudine dell'aeroporto
Elevata temperatura, elevata umidità relativa ed elevata altitudine dell'aeroporto
Bassa temperatura, bassa umidità relativa, e elevata altitudine dell'aeroporto
3 - Come sì definisce la corsa di decollo? (ID: 329)
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIFT OFF) con pieno carico di passeggeri ma senza benzina, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIF OFF) a qualunque peso e con I' 80% della potenza (20% è il margine di sicurezza), -nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIFT OFF) ,decollare e raggiungere l'altezza di 50 piedi con piena potenza, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIFT OFF) a pieno carico e con piena potenza applicata, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
4 - Cosa è il peso al decollo? (ID: 347)
Il peso a vuoto del velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti comprende normalmente l'olio ed il carburante non usabile
è il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante usabile
Il peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti più il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce
è costituito dal peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti più il peso del passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante
5 - Cosa è il peso a zero carburante? (ID: 348)
Il peso base operativo (PBO), più il peso dei passeggeri con eventuale bagaglio e/o merce
è il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce più il peso del carburante usabile
Il peso base operativo più il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce
è costituito dal peso base operativo il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del Carburante
6 - Cosa s'intende per corsa d'atterraggio? (ID: 331)
A distanza percorsa dal velivolo dal momento che appoggia le ruote sulla superficie di pista fino al completo arresto dei velivolo con l'uso normale dei freni, con potenza al minimo, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La distanza percorsa dal velivolo dal momento che appoggia le ruote sulla superficie di pista fino al completo arresto dei velivolo con l'uso normale dei freni, con potenza al minimo, più il 66% di margine di sicurezza, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La distanza percorsa dal velivolo dal momento del sorvolo della soglia pista a 50 piedi di altezza, fino al completo arresto del velivolo con l'uso normale dei freni , con potenza al minimo nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La distanza percorsa dal, velivolo dal momento che appoggia le ruote sulla superficie di pista fino al completo arresto del velivolo: con l'uso normale dei freni, con potenza al minimo, meno il 10% se il velivolo è dotato di ABS, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
7 - Un centro di gravità situato oltre il limite anteriore produce le seguenti conseguenze: (ID: 354)
Non influisce sulla manovrabilità del velivolo
Produce un momento a picchiare che il timone di profondità potrebbe non riuscire a bilanciare in certe condizioni di volo
Produce un momento a cabrare che il timone di profondità potrebbe non riuscire a bilanciare
Produce coppia torcente che il timone di direzione potrebbe non riuscire a bilanciare
8 - Quale è la velocità che consente di raggiungere la quota desiderata percorrendo la minor distanza possibile? (ID: 342)
La Vx (salita ripida)
La Vy (salita rapida)
La V di salita in crociera
La Vz
9 - Cosa s'intende per pista critica? (ID: 338)
La lunghezza di pista minima necessaria per decollare o atterrare nelle condizioni specificate in tabella, più il 30%
La lunghezza di pista minima necessaria per decollare o atterrare nelle condizioni specificate in tabella, più il 20%
La lunghezza di pista minima necessaria per decollare o atterrare nelle condizioni specificate in tabella, più il 10%
La lunghezza di pista minima necessaria per decollare o atterrare nelle condizioni specificate in tabella
10 - Quale è la velocità che permette di raggiungere la quota nel minor tempo possibile? (ID: 341)
La Vx (salita ripida)
La Vy (salita rapida)
La V di salita in crociera
La Vz
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