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Prestazioni di volo e pianificazione - PPL(A) - Licenza Pilota Privato (Aerei)
Prestazioni di volo e pianificazione - PPL(A) - Licenza Pilota Privato (Aerei)
Test 10 domande Prestazioni di volo e pianificazione, tempo libero
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1 - Come si definisce la distanza di decollo? (ID: 330)
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIFT OFF) con pieno carico di passeggeri ma senza benzina, con potenza al minimo, nella configurazione eper le condizioni della superficie specificati nelletabelle
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIFT OFF) a qualunque peso e con l'80% della potenza (20% è il margine di sicurezza), nella, configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIFT OFF) decollare e raggiungere l'altezza di 50 piedi con piena potenza, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di, distacco (LIFT OFF) a pieno canco e cori piena potenza applicata, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
2 - Cosa s'intende per pista critica? (ID: 338)
La lunghezza di pista minima necessaria per decollare o atterrare nelle condizioni specificate in tabella, più il 30%
La lunghezza di pista minima necessaria per decollare o atterrare nelle condizioni specificate in tabella, più il 20%
La lunghezza di pista minima necessaria per decollare o atterrare nelle condizioni specificate in tabella, più il 10%
La lunghezza di pista minima necessaria per decollare o atterrare nelle condizioni specificate in tabella
3 - Considerando i seguenti dati, calcolare sulla tabella C la landing distance: ISA Conditions MTOW: 600 Kg Brakes: maximum braking Slope: 0% Engine: throttle idle Runway: dry, compact, grass Wind: 20 kias headwind Flaps: 38° PA: 6000 ft
143 m
268 m
301 m
469 m
4 - Cosa è il carico utile? (ID: 349)
E' dato dalla differenza tra il peso massimo al decollo ed il peso a vuoto equipaggiato (peso a vuoto base più il peso di tutti gli equipaggiamenti ausiliari di bordo)
è il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce più il peso del carburante necessario per la navigazione
è il peso massimo al decollo, meno il peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni e gli optionals aggiunti, più il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce
è costituito dal peso a vuoto del velivolo, più le successive modificazioni e gli optionals aggiunti, più il peso dei passeggeri e dell'equipaggio più eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante
5 - Quale è la velocità che consente di raggiungere la quota desiderata percorrendo la minor distanza possibile? (ID: 342)
La Vx (salita ripida)
La Vy (salita rapida)
La V di salita in crociera
La Vz
6 - Cos'è il Peso Base Operativo (PBO)? (ID: 346)
Il peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni e gli optionals aggiunti; comprende normalmente l'olio ed il carburante non usabile
è il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce più il peso del carburante usabile
Il peso a vuoto dei velivolo con le dotazioni standard e gli optionals aggiunti più gli equipaggiamenti di emergenza ed il peso dell'equipaggio e del relativo bagaglio.
è costituito dal peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti, più il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante
7 - L'altitudine di pressione (Pressure altitude) è: (ID: 336)
Quella che si legge direttamente sull'altimetro
L'indicazione che si legge sull'altimetro quando viene inserito il QNE
Quella che si legge sull'altimetro quando viene inserito il valore del QNH
Quella che si legge sull'altimetro quando viene inserito il valore delQFE
8 - Cosa è il peso al decollo? (ID: 347)
Il peso a vuoto del velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti comprende normalmente l'olio ed il carburante non usabile
è il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante usabile
Il peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti più il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce
è costituito dal peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti più il peso del passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante
9 - Come sì definisce la corsa di decollo? (ID: 329)
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIFT OFF) con pieno carico di passeggeri ma senza benzina, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIF OFF) a qualunque peso e con I' 80% della potenza (20% è il margine di sicurezza), -nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIFT OFF) ,decollare e raggiungere l'altezza di 50 piedi con piena potenza, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La lunghezza di pista necessaria per raggiungere la velocità di distacco (LIFT OFF) a pieno carico e con piena potenza applicata, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
10 - La Density Altitude (Altitudine di Densità) è: (ID: 339)
L'altitudine di riferimento rispetto ad un piano standard
L'altitudine in atmosfera tipo (PA) corretta per la differenza tra temperatura standard e temperatura reale
L'altitudine letta direttamente sull'altimetro
L' elevazione dell'aeroporto letta sulle cartine aeroportuali
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